“Buongiorno, mi chiamo Elia e vi scrivo perché la mia compagna mi ha lasciato con un messaggio e una busta di soldi sul tavolo di casa. Dall’oggi al domani ha deciso di mettere fine a 2 anni di relazione per una grossa incomprensione che non riesco a farle capire.
Stiamo insieme da 2 anni ma conviviamo da ottobre. Abbiamo preso un appartamento e si è spostata in città, di modo da essere anche più vicina al lavoro, e devo dire che come esperimento stava anche andando bene. Marina non è una tipa eccessiva nei modi di fare, è molto equilibrata e paziente. Difficilmente si lamenta di quello che accade e ha sempre piacere a trovare un punto di incontro.
Ecco perché questo suo gesto mi ha lasciato totalmente spiazzato, soprattutto quando sono riuscito a farle dire cose era successo. La mia famiglia è molto pressante nei miei confronti, perché ci tengono che io abbia una vita realizzata come la loro. Ed è quello che spero anche io, perché sono sempre stati il ritratto della felicità. Ma questo ha destabilizzato Marina e non so come potrei farle capire l’enorme granchio che ha preso. Non so come farle capire che le famiglie, vuoi o non vuoi, si mettono sempre in mezzo nelle relazioni e che non ci si può fare niente.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!