Per gli amanti delle vacanze in mezzo alla natura o dei viaggi avventurosi dove l’accesso all’acqua potabile è limitato, la soluzione è una bottiglia intelligente che purifica l’ acqua di lago o di fiume.
La bottiglia Vitaloop mantiene separate l’acqua di riempimento e l’acqua filtrata, assicurando che non vi sia il contatto di potenziali agenti contaminanti. Ha una batteria con capacità di 100 cicli di purificazione per carica, che si traducono in 49 litri di acqua purificata. Un quantitativo ideale per le lunghe escursioni.
La bottiglia utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi, tra cui rete, carbone attivo, grafene, Halopure e un microfiltro giapponese di precisione, che insieme rimuovono un’ampia gamma di contaminanti, dai sedimenti agli agenti patogeni virali. Inoltre, l’opzione filtro Health+ aggiunge magnesio all’acqua, arricchendola con minerali essenziali.
La bottiglia intelligente non è stata progettata solo per gli appassionati di escursioni, ma per rispondere ad esigenze a più ampio raggio: dare la possibilità a milioni di persone nel mondo che hanno un acceso limitato all’acqua potabile di bere in sicurezza acqua purificata. Allo stesso tempo è utile per risparmiare sulle bottiglie di plastica.
Leggi anche Una scienziata ha bevuto acqua di 1,5 miliardi di anni fa
«Vitaloop è una soluzione pienamente funzionale e praticabile al disastro delle bottiglie di plastica monouso» si legge nel sito ufficiale dell’azienda. «Si ottiene circa mezzo litro d’acqua in meno di un minuto, con la semplice pressione di un pulsante. Ricaricabile. Riempibile. Puoi portarla ovunque e filtrare ogni fonte d’acqua in acqua fresca e dall’ottimo sapore. Tutte le impurità sono state eliminate e restano solo i minerali utili».
Share