In uno dei boschi dell’Oregon, negli Stati Uniti, gli alberi sul terreno di Hampton Lumber formano ogni anno una gigantesca emoji sorridente.
Nel 2011 David Hampton, durante un rimboschimento dell’area, ha piantato un mix di larici e abeti Douglas. I larici sono conifere con aghi che ingialliscono e cadono in autunno e il caratteristico colore dà la forma alla faccia, stagliandosi contro il verde degli abeti intorno, che fanno non solo da sfondo, ma che costituiscono anche gli occhi e il sorriso della faccina.
«Dopo ogni raccolto, i nostri forestali iniziano a pianificare il processo di riforestazione» ha affermato Kristin Rasmussen, portavoce dell’azienda Hampton Lumber Timberland. «In genere piantano una varietà di specie autoctone a seconda dell’altitudine e delle condizioni del terreno, tra cui l’abete Douglas, la cicuta occidentale, l’abete nobile e il cedro rosso occidentale». Mentre gli occhi e la bocca sono stati piantati con abete Douglas, il “giallo” della faccina sorridente è stato creato piantando larici.
«Il larice è una conifera con aghi che ingialliscono e cadono in autunno, motivo per cui la faccina sorridente è più visibile in questo periodo dell’anno», ha aggiunto Rasmussen. Gli addetti alle piantagioni hanno utilizzato una corda per tracciare il cerchio e triangolare la posizione degli occhi e della bocca. La faccia ha un diametro di circa 90 metri.
Leggi anche: Il mistero della “Foresta Storta” in Polonia
I passanti potranno vedere il volto sorridente ogni autunno per i prossimi 40-50 anni, finché gli alberi non saranno pronti per essere tagliati e trasformati in legname nelle segherie di Hampton.
Share