I consigli dei boomer ai giovani che vogliono comprare casa: “Rinunciare a Netflix e al cibo d’asporto”

Commenti Memorabili CM

I consigli dei boomer ai giovani che vogliono comprare casa: “Rinunciare a Netflix e al cibo d’asporto”

| 22/06/2023
Fonte: Pexels

I consigli dei boomer ai giovani

  • I boomer hanno voluto dare un consiglio alle nuove generazioni
  • A loro dire sarebbe sufficiente rinunciare a Netflix e a cibo d’asporto per comprare casa
  • Più della metà dei boomer ritiene che siano queste scelte “di lusso” il motivo per cui i giovani non posseggano abitazioni proprie
  • La maggioranza delle persone intervistate nello studio, però, ha ammesso che non è così
  • Ha infatti dichiarato come i giovani debbano affrontare difficoltà economiche peggiori delle generazioni più anziane

 

I baby boomer hanno voluto dare un saggio consiglio alle nuove generazioni: smettete di sborsare soldi per Netflix e Uber Eats se volete comprare una casa. Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori del King’s College di Londra, infatti, più della metà dei baby boomer ritiene che queste scelte di vita “di lusso” siano da imputare ai giovani che hanno difficoltà a entrare nel mercato immobiliare.

Tuttavia il direttore del Policy Institute del King’s College di Londra, Bobby Duffy, ha affermato che le soluzioni proposte dai baby boomer sono “fattori minori” rispetto agli “enormi aumenti dei prezzi delle case e dei depositi richiesti”. “L’idea che le enormi sfide che i giovani devono affrontare per l’acquisto di una casa propria possano essere risolte saltando i caffè e Netflix non coglie nel segno, ma è ancora creduta da metà dell’opinione pubblica”, ha dichiarato.

La maggior parte degli intervistati ha però ammesso le maggiori difficoltà che i giovani si trovano ad affrontare rispetto alle generazioni più anziane

Ha poi aggiunto: “Riflette anche la nostra tendenza generale a pensare male dei giovani di oggi. Nel corso della storia la gente pensa sempre che i giovani di oggi siano i peggiori in assoluto”. Secondo lo studio, solo un quarto delle persone tra i 25 e i 34 anni possiede una casa di proprietà. Questo dato è in calo rispetto ai due terzi delle persone nel 1995. Nonostante i baby boomer abbiano dato del filo da torcere ai millennial, la maggioranza delle persone ha ammesso che i giovani di oggi devono affrontare maggiori difficoltà finanziarie ed economiche rispetto alle generazioni più anziane.

Leggi anche: Palestra per Boomer bandisce chiunque sia nato dopo il 1970

Secondo la ricerca, il 76% delle persone ritiene che l’acquisto di una casa sia più difficile per i giovani adulti di oggi. Ma non è solo l’accessibilità economica degli alloggi che la popolazione in generale percepisce come difficile per le generazioni più giovani. Oltre il 65% delle persone che hanno partecipato allo studio ritiene che per i giovani adulti sia più difficile risparmiare per il futuro e pagare l’università. Basterà rinunciare ad una pizza e ad una serata Netflix per risolvere tutto?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend