I boomer hanno le idee chiare quando si tratta di relazioni felici: le cose semplici della vita sembrano essere molto importanti per loro, ma hanno anche alcune priorità inaspettatamente sfacciate. Secondo loro sono diversi i segreti per una relazione lunga e appassionata tra cui baciarsi e tenersi per mano, avere una “stanza del russare” separata e, soprattutto, guardare film per adulti insieme. Tutti questi, a loro dire, sono modi per mantenere le cose fresche e divertenti nelle storie d’amore.
A rivelarlo è un sondaggio di Boom Radio che ha svelato come i boomers ritengano che la chiave di tutto stia in un mix di romanticismo, divertirsi sotto le lenzuola e rispetto reciproco. Nello specifico il 90% degli ascoltatori ha dichiarato che baciare il proprio partner è il segreto della felicità e l’81% ha detto che tenersi per mano è adorabile. Per molti, l’intimità è ancora una parte importante della loro vita, con l’11% che guarda i film per adulti per rendere più piccanti le cose in camera da letto. Ma non solo. Sempre per questo motivo, il 17% usa il Viagra e uno sfacciato 3% si diverte con rapporti a tre o con lo scambio di coppie.
Tra i boomers che sono tornati a frequentare la scena degli appuntamenti, il 30% ha dichiarato di utilizzare le app di incontri e il 15% di fare l’amore occasionalmente con il partner di quella sera. Tra gli altri consigli che sono emersi, spiccano il non andare mai a letto senza aver chiarito dopo una discussione, condividere le responsabilità domestiche e avere hobby separati, ma anche interessi comuni.
Leggi anche: I sette segreti per far funzionare una relazione secondo la scienza
Alla domanda su cos’altro fosse importante, un ascoltatore ha risposto: “Il dare e avere, l’umorismo e tanto vino”, mentre un altro ha sottolineato la necessità di “accettare che su alcune cose si possono avere opinioni diverse, e va bene così!”. O ancora: “Ridere insieme, sorridere, essere grati e dirsi ‘ti amo’ ogni giorno è ciò che conta”.
Share