“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Beatrice e vi scrivo perché ho scoperto che il mio ex è uno scroccone ipocrita. Io e Alessandro, che per inciso ha 31 anni, ci siamo lasciati all’inizio di dicembre. Più precisamente, io l’ho lasciato. E adesso non vuole più ridarmi i soldi delle spese che mi spettano. Quando ci siamo conosciuti, Alessandro mi ha fatto un lunghissimo discorso sul perché sia giusto dividere le spese tra uomo e donna in una coppia. Personalmente, non mi sono mai fatta parlare male dietro per queste cose e l’ho trovato anche abbastanza giusto. Perciò, quando andavamo a cena fuori o da qualche parte nel weekend, ad esempio, non mi sono mai fatta problemi a pagare la mia metà. Tuttavia, con il mio stipendio non potevo permettermi di uscire con i ritmi con cui voleva Alessandro e, per non venire meno all’accordo e al rispetto, con la fine dell’estate premevo per restare a casa quando si poteva. Adesso che è arrivato il momento di rispettare l’accordo da parte sua, leggete e giudicate voi lo sciocco motivo per il quale non vuole ridarmi i soldi, dopo tutto quello che va dicendo in giro su come noi donne siamo solo delle “spilla soldi”.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Beatrice ha condiviso con “Commenti Memorabili” la sua esperienza con il suo ex-fidanzato Alessandro. Nonostante la loro relazione sia terminata all’inizio di dicembre, ci sono rimaste delle questioni economiche in sospeso. Quando Beatrice e Alessandro avevano iniziato la loro relazione, lui aveva enfatizzato l’importanza di dividere le spese tra i due, sostenendo l’equità nel contributo economico all’interno della coppia. Beatrice, pur non essendo incline a subire giudizi per tali argomenti, aveva trovato ragionevole tale impostazione. Di conseguenza, durante la loro relazione, quando decidevano di cenare fuori o di passare dei weekend insieme, lei si impegnava a coprire la sua parte delle spese.
Tuttavia, con il progredire del tempo, Beatrice ha riconosciuto che il ritmo delle uscite proposto da Alessandro non era sostenibile con il suo stipendio. Per onorare l’accordo stabilito con lui e mantenere un clima di rispetto reciproco, verso la fine dell’estate, aveva optato per limitare le uscite e preferire momenti casalinghi quando possibile.
Nonostante l’impegno dimostrato da Beatrice nel rispettare l’accordo, ora che la loro relazione è terminata, Alessandro sembra riluttante a restituire la parte delle spese che spettano a Beatrice. Ciò appare in contrasto con le opinioni che lui ha manifestato in passato e con le dichiarazioni che fa in giro, dove sostiene che molte donne siano semplici “spilla soldi”. Beatrice ha chiesto di valutare la coerenza di Alessandro, evidenziando quello che percepisce come un comportamento ipocrita da parte del suo ex-fidanzato.
Share