“mi chiamo Alice e sto scrivendo qui per raccontarvi del mio fidanzato Federico. Dopo la conversazione che vi sto mandando abbiamo passato giorni a litigare e adesso non ci parliamo più. Sinceramente non so se recupereremo il rapporto o se sia tutto finito, perché nessuno dei due vuole cambiare la sua posizione. Federico ha deciso di mettere bocca sulle scelte che faccio per me e per il mio corpo e io non l’ho accettato e non lo accetterò mai. Credo che ognuno dovrebbe essere libero di fare con il suo fisico quello che vuole senza sentirsi giudicato, soprattutto se poi a farlo è la persona che dovrebbe volerti più bene di tutte. I gusti delle persone sono tutti diversi e non si può piacere al mondo intero. Secondo Federico però io avrei dovuto pensare anche a lui perché, cito testualmente quello che ha detto poco fa quando abbiamo parlato al telefono :” sono io poi che devo venire a letto con te e sinceramente non ho il coraggio”.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Alice, ha deciso di condividere una parte delicata della sua storia con il fidanzato Federico, con cui al momento non ha più alcun contatto dopo giorni di litigi.
La rottura è nata da una conversazione che, a suo dire, ha toccato un punto che per lei è intoccabile: la libertà di scegliere per sé stessa e per il proprio corpo Federico, invece, ha messo bocca su una sua decisione personale, cercando di farle cambiare idea e spingendosi, secondo Alice, ben oltre il limite accettabile in una relazione.
Per Alice, la libertà di ogni persona, soprattutto in tema di aspetto fisico e scelte personali, non dovrebbe mai essere messa in discussione. Tanto meno da chi dice di amarti.
Ma le parole di Federico sono state un colpo durissimo. Durante una telefonata, le ha detto testualmente: “Sono io poi che devo venire a letto con te e sinceramente non ho il coraggio.” Una frase che, per Alice, riassume tutta l’arroganza e l’egoismo che lei non è più disposta a tollerare. Ora si trova di fronte a un bivio: da un lato il dolore per la distanza che si è creata, dall’altro la convinzione profonda che nessuno ha il diritto di decidere sul corpo altrui, nemmeno all’interno di una coppia.
Condivide la conversazione per cercare confronto, forse sostegno, ma soprattutto per ribadire l’importanza della libertà personale anche quando si è in una relazione.
Share