“Ciao Commenti Memorabili, vi scrivo perché sono un genitore ed un papà veramente arrabbiato e non voglio che mio figlio subisca più nulla del genere, e come lui nessun bambino e nessun ragazzo al mondo, o quantomeno in Italia, per questo mi sono rivolto così ad una delle insegnanti di mio figlio. Lui, Michael, è un ragazzo intelligentissimo, ha un’intelligenza sopra la media, ve lo giuro, però le insegnanti non lo capiscono e quindi lo trattano male, facendo minacce di queste tipo, e non voglio che questo succeda mai più. Per questo ho scoperto che questo tipo di comportamento è un reato punibile penalmente ho esultato come se la mia squadra avesse vinto lo scudetto, perché ero stufo e stanco di sentire mio figlio mortificato in questo modo da persone che non sanno fare il loro lavoro e che riversano le proprie frustrazioni su dei poveri ragazzi indifesi che non hanno colpe se non quelle di dover sottostare ad un sistema scolastico decadente e che non serve a nulla. Spero molti genitori si uniscano a me in questa battaglia perché è molto importante.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un genitore ci ha contattato per esprimere la sua profonda preoccupazione e arrabbiatura riguardo al trattamento che suo figlio Michael riceve a scuola. Il genitore ritiene che Michael sia un ragazzo dotato di un’intelligenza superiore alla media e si sente frustrato dal fatto che gli insegnanti non riconoscano le sue capacità, trattandolo in modo ingiusto.
Si è riferito a minacce ricevute da Michael da parte del corpo docente e, scoprendo che tali comportamenti possono essere puniti penalmente, ha espresso il suo sollievo paragonandolo alla gioia di una vittoria sportiva.
Il genitore è infastidito dal fatto che gli insegnanti, secondo lui, non siano adeguatamente formati e riversino le loro frustrazioni sugli studenti. Critica anche il sistema scolastico, che considera obsoleto e inefficace. Conclude sperando che altri genitori si uniscano a lui in questa battaglia, poiché ritiene che la questione sia di fondamentale importanza.
Share