Una donna di Mosca ha recentemente subito un enorme quando, entrando nel suo bagno, ha visto un serpente Boa constrictor bianco adulto appeso alla tazza del water. I serpenti esotici che strisciano sui gabinetti possono non essere un argomento degno di nota in paesi come l’Australia o il Brasile, dove i rettili striscianti sono praticamente parte della vita quotidiana, ma per un europeo che vive in una città vivace, non è il genere di cose che ci si aspetta di vedere. Tuttavia questo è successo. La donna, scioccata, ha sbattuto la porta del bagno e ha chiamato immediatamente il servizio di emergenza. Si è scoperto che il serpente era un residente del condominio che era semplicemente uscito per esplorare il sistema di tubature di scarico.
Secondo il canale Telegram SHOT, il boa constrictor albino apparteneva a un altro residente dell’edificio, che lo aveva lasciato nel suo bagno per pulire il terrario. Secondo quanto riferito, il curioso rettile è riuscito a entrare nel sistema di tubature attraverso lo scarico della vasca da bagno e si è fatto strada nella tazza del water della donna. A quanto pare, il boa è recidivo: due anni fa era scappato dal suo terrario ed era stato trovato sulla tromba delle scale del condominio da un altro vicino terrorizzato.
Leggi anche: Uomo morso da un pitone alle parti intime mentre era seduto sul water
Quando la polizia è arrivata, ha scattato alcune foto del Boa, prima di chiamare un esperto di serpenti per farlo uscire dal bagno della donna. Poi si sono fotografati di nuovo con il serpente in mano, perché no? Non è chiaro se il proprietario del serpente abbia affrontato qualche conseguenza, visto che si tratta del secondo incidente del genere in due anni, ma una cosa è certa: il boa è un vero e proprio esploratore.
Share