Il blues della separazione

“Mi chiamo Camilla e vi scrivo in un momento di grande tristezza: ho appena lasciato il mio compagno (compagno??!..) con cui stavo da oltre 2 anni. Ero e sono molto innamorata di lui e mi manca da morire, ma non ne potevo più del suo atteggiamento, ormai sono sicura che mi prendesse solo in giro. Allora vi racconto. Io e Adriano ci siamo conosciuti in palestra: io ero già divorziata, mentre lui mi ha detto di essere separato. La nostra relazione è iniziata un mese dopo circa ed è andata avanti nel tempo. Dopo 6 mesi ho scoperto che lui non era affatto separato ma era ancora sposato: lui e sua moglie avevano effettivamente intenzione di separarsi ma non avevano fretta di farlo, si limitavano a vivere separati. Adriano mi ha detto che avrebbe comunque chiesto presto la separazione e poi il divorzio. E i mesi sono passati e sono diventati anni. Dopo 2 anni che stavamo insieme lui mi ha chiesto di andare a convivere. Bene direte voi. Peccato che c’era sempre il dettaglio che lui restava, seppur formalmente, sposato con un’altra. Alle mie obiezioni Adriano ha sempre risposto: “Ma dov’è il problema, mi separo! Adesso ne parlo con la mia ex e andiamo da un avvocato!”. E poi è venuta la chat che vi invio. Vi anticipo che adesso sono single.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Camilla ha condiviso la sua storia in un momento di grande tristezza, avendo appena lasciato il suo compagno, con cui stava da oltre due anni. Nonostante fosse molto innamorata di Adriano e sentisse la sua mancanza, non poteva più sopportare il suo atteggiamento, convinta che lui la stesse prendendo in giro.

Camilla e Adriano si sono conosciuti in palestra. Camilla era già divorziata, mentre Adriano le aveva detto di essere separato. La loro relazione è iniziata circa un mese dopo e sembrava andare bene. Tuttavia, dopo sei mesi, Camilla ha scoperto che Adriano non era affatto separato, ma ancora sposato. Adriano le ha spiegato che lui e sua moglie avevano intenzione di separarsi, ma non avevano fretta di farlo e vivevano separati.

Adriano le ha assicurato che avrebbe presto chiesto la separazione e poi il divorzio, ma i mesi sono passati e sono diventati anni. Dopo due anni insieme, Adriano ha chiesto a Camilla di andare a convivere. Nonostante sembrasse un passo positivo, c’era ancora il problema che Adriano era formalmente sposato con un’altra.

Alle obiezioni di Camilla, Adriano rispondeva sempre che avrebbe parlato con la sua ex moglie e avrebbero consultato un avvocato.

La situazione è precipitata con una chat che Camilla ha deciso di condividere, anticipando che ora è single.

Share