“Ciao, mi chiamo Ernesto e sono fidanzato con Viviana da qualche anno, viviamo insieme ma la nostra situazione economica è molto precaria. Mi hanno licenziato e sono in disoccupazione per qualche mese giusto il tempo di trovare un altro impiego. Ma la mia ragazza non fa altro che sperperare tutti i soldi della disoccupazione in strane cose. Io non so più come fare per tenerla a bada, poiché mi sento davvero che mi sta trascinando ancora di più nel fondo.. Avete qualche consiglio per me?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan, Ernesto, ha condiviso una situazione difficile che sta affrontando con la sua fidanzata, Viviana, con cui vive da qualche anno. Racconta che la loro situazione economica è già precaria e che, dopo essere stato licenziato, sta percependo un’indennità di disoccupazione per qualche mese, in attesa di trovare un nuovo impiego. Il problema, secondo Ernesto, è che Viviana sta sperperando il denaro della disoccupazione in spese che lui definisce “strane”, peggiorando ulteriormente la loro situazione finanziaria.
Racconta di sentirsi frustrato e senza soluzioni, poiché ogni tentativo di farle comprendere la gravità della situazione sembra fallire. Questa condizione gli dà la sensazione di essere trascinato ancora più a fondo, rendendo tutto più complicato. Ernesto si rivolge alla nostra community per chiedere consigli su come affrontare questo momento delicato, cercando di trovare un modo per gestire meglio la situazione economica e il rapporto con la sua compagna.
Share