La ministra svedese per l’uguaglianza di genere e la vita lavorativa soffre di una paura irrazionale delle banane, che le impedisce di avvicinarsi al popolare frutto. Paulina Brandberg ha menzionato per la prima volta la sua fobia per le banane in un tweet ora cancellato del 2020, descrivendola come “la fobia più strana del mondo”, ma la questione è riemersa di recente e ha fatto notizia in Svezia dopo che il quotidiano The Expressed ha pubblicato una serie di e-mail trapelate che rivelano la forza della sua avversione per il frutto giallo.
Lo staff della Brandberg ha fatto di tutto per assicurarsi che la politica non venisse a contatto con le banane, informando in anticipo le persone e i locali in cui avrebbe dovuto presentarsi della sua fobia e assicurandosi che non si presentassero banane irregolari. “Non devono esserci tracce di banane nella sala”, ha scritto il suo staff in una lettera inviata all’ufficio dello speaker svedese a settembre, aggiungendo che il ministro soffre di una ‘forte allergia’. “Metteremo in sicurezza la conferenza in modo che non ci siano banane”, ha dichiarato lo staff della Brandberg in una e-mail, confermando il proprio impegno per la sicurezza del ministro svedese.
Leggi anche: Sapevi che i topi maschi hanno paura delle banane? Ecco perché
Paulina Brandberg ha rifiutato di commentare la sua insolita fobia, ma ha confermato che si trattava di un problema per lei e che si sarebbe rivolta a un medico nel prossimo futuro. La fobia delle banane è rara, ma può causare sintomi gravi come ansia e nausea e può essere scatenata dalla vista o dall’odore del frutto.
Share