“Ciao ragazzi, mi chiamo Lorenza e sono fidanzata da troppo tempo con Carlo, sì troppo perché io oramai non lo tollero più. L’altro giorno mi ha finito i biscotti senza lattosio che utilizzo per la colazione, senza nessun rispetto per la mia situazione, sapendo anche quanto costano quei biscotti. Lui ha tirato fuori la scusa che non li pago io e che dunque può mangiarne quanti ne vuole, ma io non la penso in questo modo.
Ammetto che non ho un lavoro, ma perché tanto lavora lui, cosa mi serve lavorare pure io, tanto io mi occupo della casa e tutto il resto. Fatto sta che mi ha trattata davvero male, e mi ha fatto molto soffrire, sinceramente non accetto un comportamento del genere. Spero che capisca che deve avere rispetto nei miei confronti, e che non deve farmi pesare il fatto che io non ho un lavoro. No?!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Lorenza, una ragazza che si presenta come fidanzata di Carlo, condivide la sua frustrazione nei confronti della sua relazione di lunga data. Riconosce di non sopportare più la situazione e ritiene che sia andata troppo avanti. Lorenza racconta di un episodio recente in cui Carlo ha consumato i suoi biscotti senza lattosio destinati alla colazione, non dimostrando alcun rispetto per le sue esigenze, né per il loro costo elevato. Pur avendo cercato di spiegargli il suo punto di vista, lui ha giustificato la sua azione affermando che non è lui a pagarli e che può mangiarne quanti ne vuole. Lorenza sottolinea la sua divergenza da questa prospettiva.
Lorenza non lavora attualmente, ma ritiene che la sua assenza di un lavoro sia giustificata dal fatto che Carlo lavora. Lorenza si occupa della casa e delle attività domestiche, e considera il suo contributo altrettanto importante. Tuttavia, lamenta di essere stata trattata in modo irrispettoso e di aver sofferto molto a causa di questa situazione. Non intende accettare un comportamento simile e spera che Carlo comprenda l’importanza del rispetto reciproco. Desidera che lui non le faccia pesare il fatto che non ha un lavoro, auspicando un maggiore rispetto nei suoi confronti.
Share