Se una bambina rompe uno smartphone è giusto che il genitore paghi il risarcimento? Questo è quello che ha chiesto una giovane utente di Reddit al web per sapere se la sua richiesta fosse ragionevole o meno. Nel corso di una festa con barbecue di un gruppo di diciottenni, una giovane mamma ha pensato bene di presentarsi con sua figlia di un anno. Ovviamente una piscina piena d’acqua, una griglia infuocata e innumerevoli coltelli rendono la location piuttosto ostile per una bambina. Per fortuna la piccola non si è fatta male. Tuttavia, ha distrutto ogni cosa che si è trovata sul suo cammino, compreso uno smartphone.
“La mia amica Jen ha recentemente organizzato un barbecue per festeggiare il suo diciannovesimo compleanno. Uno degli altri partecipanti era la nostra amica Kat, di 18 anni, che ha portato sua figlia di 1”, ha scritto la ragazza. “Il padre di Jen ha chiesto a me e ad un amico di aiutarlo a portare il cibo dalla cucina al giardino per la brace. Quando siamo tornati ai nostri posti, però, abbiamo scoperto che la figlia di Kat era salita sul tavolo e aveva fatto un gran pasticcio. Inoltre, aveva lanciato il mio smartphone nel patio, distruggendolo”.
“Kat, nel frattempo, stava parlando con una delle sorelle di Jen. Era ignara di ciò che sua figlia stava facendo, perché si aspettava che un altro dei nostri amici seduto nei paraggi potesse controllare la bambina. Ho affrontato Kat sul danno fatto al mio telefono e le ho chiesto un risarcimento. Kat si è scusata a nome di sua figlia, ma ha si è rifiutata di risarcirmi”.
“I miei genitori sono d’accordo con me perché se Kat avesse sorvegliato correttamente sua figlia, questo non sarebbe successo. Tuttavia, capisco perché Kat e alcuni dei nostri amici possono vedermi come str…, dato che avrei dovuto portare il mio smartphone con me e si tratta di un risarcimento costoso”.
Leggi anche: Bambino spinge cameriera che inciampando ustiona una bimba con una pizza fumante
Gli utenti di Reddit hanno dato prevalentemente ragione all’autrice del post, affermando che la giovane mamma “è responsabile di qualunque cosa faccia sua figlia e di qualunque cosa lei rompa”.
Share