Una bimba di 6 anni ha vinto due medaglie d’oro in due gare di sollevamento pesi. Jayde condivide con la mamma Megan Warburg, 31 anni, la passione per la palestra al punto da voler partecipare alle gare sportive.
«Jayde veniva in palestra con me e mi vedeva fare sollevamento pesi. Un giorno ha provato anche lei. Si è resa conto di quanto sia forte e si è subito appassionata». Anche Megan partecipa alle gare e per questo la bimba ha voluto seguire l’esempio della mamma.
Sotto l’occhio vigile della madre e del suo allenatore la bimba ha iniziato a fare sport e ad allenarsi costantemente. Jayde ha partecipato a due gare di sollevamento pesi arrivando in entrambe sul podio. Il suo record personale nello snatch lift è di 9 kg, nel clean and push jerk è di 12,5 kg.
Leggi anche L’animale più forte del mondo può sollevare 1.180 volte il proprio peso corporeo
Alla bimba piace molto la pratica sportiva e soprattutto passare molto tempo con sua madre durante le gare e gli allenamenti. La passione che condividono contribuisce ad unirle sempre di più. «Non ho parole per esprimere quanto sono orgogliosa di lei. Adoro vederla impegnarsi per migliorare ogni giorno» ha affermato mamma Megan.
Share