“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Stefano e vi scrivo perché sono piuttosto arrabbiato con mia moglie, Sonia, che se ne è venuta fuori con un’idea assurda per non rinunciare alla sua “tipologia” di viaggio nemmeno nei primi anni di nostra figlia: legarla a un guinzaglio come si fa con i cani. Camilla ha compiuto da poco un anno, ma è molto in gamba e già se la cava nel camminare. Già molto prima che nascesse avevamo parlato di come affrontare i primi anni di vita, arrivando ad accettare di modificare un po’ gli itinerari e le tipologie di escursioni da fare nei nostri viaggi. Purtroppo, per problemi di schiena, entrambi facciamo enorme difficoltà a usare i comunissimi zainetti. Ma Sonia, escursionista incallita, adora visitare luoghi estremi e particolari e, durante una visita con la sua famiglia ha scoperto il “guinzaglio per bambini”. Io sono totalmente contro e sono sicuro che capirete benissimo anche voi quanto possa essere orrendo legare un figlio. Ma lei non riesce ad accettare questa cosa, accusandomi di essere io il problema. Io non accetterò mai una cosa del genere e non so come far capire a Sonia che sarebbe un comportamento genitoriale sbagliato.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Stefano ha condiviso il suo disaccordo con la moglie Sonia riguardo a un’idea che lei ha proposto per gestire la loro figlia Camilla, di un anno, durante i viaggi. Sonia, appassionata di escursionismo e viaggi in luoghi estremi, ha suggerito di utilizzare un “guinzaglio per bambini” per Camilla, per non rinunciare al tipo di viaggi che ama fare, nonostante le limitazioni imposte dalla presenza della figlia.
Prima della nascita di Camilla, Stefano e Sonia avevano discusso su come affrontare i viaggi con un bambino piccolo, concordando sulla necessità di adattare gli itinerari e le tipologie di escursioni. Tuttavia, entrambi trovano difficoltà nell’uso degli zainetti per bambini a causa di problemi di schiena. La soluzione proposta da Sonia, ispirata da una visita con la sua famiglia, ha suscitato una forte reazione in Stefano, che si oppone fermamente all’idea di legare la figlia con un guinzaglio, considerandolo un comportamento inappropriato e offensivo.
Stefano è in conflitto con Sonia, che lo accusa di essere il problema per non accettare la sua proposta. Egli esprime la sua ferma opposizione all’idea e cerca un modo per convincere Sonia che utilizzare un guinzaglio per bambini sarebbe un errore genitoriale. Stefano è alla ricerca di comprensione e sostegno per la sua posizione, evidenziando il difficile equilibrio tra il desiderio di mantenere uno stile di vita attivo e le responsabilità genitoriali.
Share