La bicicletta più preziosa al mondo costa come una Ferrari. La gioielleria Al Romaizan Gold and Jewellery di Dubai, negli Emirati Arabi, ha realizzato un prodotto di lusso con una comune bicicletta, ricoprendo tutti i suoi componenti di 4 chili di oro a 24 carati, per un peso complessivo di 7 chilogrammi e un valore di 400.000 euro.
Il rivestimento è stato piuttosto complesso, poiché su ogni singolo componente della bicicletta è stato applicato l’oro in vari strati che poi sono stati anche decorati. Per portare a termine l’opera ci sono volute 20 persone al lavoro per 6 mesi che, con infinita pazienza, hanno rivestito il manubrio, il telaio, i raggi delle ruote, la catena del cambio e tutte le altre parti. Per ovvi motivi sono stati esclusi i freni, le ruote e la sella. La bicicletta è stata presentata alla 52a edizione del Watch and Jewelry Middle East Show, tenutosi all’Expo Center Sharjah. Seppure il prezzo con cui è stata messa in vendita superi quello di una Ferrari, la gioielleria afferma di avere già cinque clienti interessati all’acquisto.
Leggi anche L’ultima invenzione, andare in giro con una bicicletta senza ruote [+VIDEO]
Chissà se i maestri orafi, visto che il prodotto non è passato inosservato, pensino in futuro di realizzare altre versioni di lusso, abbinando al rivestimento in oro anche decorazioni con pietre preziose o diamanti.
Share