“Mi chiamo Giulia e domenica conoscerò la mamma del mio ragazzo. Mi toccherà studiare la Sacra Bibbia, vi immaginate??! Spunte, ti scrivo per sfogarmi e raccontarti la mia storia. Sono Giulia ho 23 anni e sono una studentessa. Da qualche mese sono fidanzata con un ragazzo. Stiamo molto bene insieme e per la prima volta dopo tanto tempo posso dirmi innamorata e felice. Tutto filava per il verso giusto tra di noi. Finché… Finché lui non mi ha chiesto se volessi andare a pranzo da loro per conoscere sua madre. Il padre purtroppo è morto quando lui era piccolo. Io ero contenta perché è una cosa bella conoscere i genitori. Penso che sia un passo avanti nella coppia e siccome vorrei fare le cose seriamente con lui conoscere sua madre non mi sembrava tutta questa cosa folle. Ma mi sbagliavo… e alla grande. Il mio ragazzo mi ha detto che devo studiarmi la Bibbia. Io non so nemmeno se ce l’ho a casa una Bibbia. Ma le follie non finiscono qui… Dovrò sottopormi ad altre cose e io temo che sia solo l’inizio di una spirale discendente.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Giulia, una studentessa di 23 anni, si appresta a vivere un momento significativo nella sua relazione. Dopo essersi fidanzata da qualche mese con un ragazzo, con cui si sente innamorata e felice, è stata invitata a pranzo dalla madre di lui. Questo invito è un’occasione importante, considerando che il padre del suo ragazzo è purtroppo deceduto quando lui era ancora giovane.
Giulia ha percepito l’invito come un’opportunità positiva, vedendolo come un segnale di avanzamento nel loro rapporto. Tuttavia, una richiesta inaspettata da parte del suo ragazzo l’ha colta di sorpresa: lui le ha chiesto di studiare la Sacra Bibbia in vista dell’incontro con sua madre. Giulia, che non ha familiarità con il testo sacro e non è nemmeno certa di possederlo, si è sentita spaesata da tale richiesta.
Oltre all’improvvisa necessità di prepararsi sulla Bibbia, Giulia teme che ci siano ulteriori aspettative o rituali da rispettare. Questa situazione ha suscitato in lei preoccupazioni riguardo alla direzione che potrebbe prendere la loro relazione, e si domanda se questo sia solo l’inizio di una serie di richieste o condizioni inaspettate.
Share