Afferma di aver bevuto solo Coca-Cola negli ultimi 50 anni

Detesta letteralmente l’acqua

 

Un pensionato di 70 anni di Bahia, in Brasile, sostiene di non aver bevuto una goccia d’acqua negli ultimi 50 anni, affidandosi esclusivamente alla Coca-Cola per idratarsi, nonostante soffra di diabete e problemi cardiaci. Roberto Pedreira, probabilmente il fan numero 1 al mondo della Coca-Cola, è recentemente diventato virale in rete per il suo amore per la popolare bevanda gassata. Mentre era ricoverato in ospedale con il Covid-19, il pensionato brasiliano ha scritto nella sua cartella clinica che non beveva acqua, ma solo Coca-Cola Zero.

Una foto della cartella clinica è arrivata in qualche modo sui social network come Facebook e X (Twitter) e alla fine è diventata virale. Inizialmente si è pensato a uno scherzo, ma il nipote ventisettenne dell’uomo ha confermato che da sempre Pereira non ha mai bevuto altro che Coca-Cola. “Non prendo medicine liquide! Per favore, non insistete! Non bevo acqua, solo Coca Cola Zero”, ha scritto Roberto Pedreira sulla sua cartella clinica. A quanto pare non stava scherzando, visto che di recente ha dichiarato di detestare l’acqua al punto da non toccarla da mezzo secolo. Nonostante soffra di gravi problemi di salute, insiste sul fatto che se la Coca Cola gli facesse male, lo avrebbe già ucciso.

L’uomo soffre di molti problemi di salute

Non bevo acqua da 50 anni”, ha affermato Roberto. “Non mi piace l’acqua, solo la Coca-Cola Zero. Tutti i medici da cui vado raccomandano l’acqua, ma ho litigato con il mio cardiologo e il mio endocrinologo. Prendo anche le medicine con la Coca-Cola. Niente con l’acqua, neanche una goccia! Sembra una bugia, chi la vede dall’esterno non ci crede. Ma da quando ho memoria, beve solo bibite, anche con il gelato”. L’uomo di 70 anni è diabetico, soffre di insufficienza venosa cronica in tre delle quattro vene safene, ha sei stent nel cuore e ha già subito un infarto. Ma non ha mai pensato di passare dalla Coca-Cola all’acqua.

Leggi anche: Gli uomini che bevono Coca Cola hanno livelli di testosterone più elevati: lo dice uno studio

Non ho mai avuto paura. Dico che ho già vinto, ho 70 anni. I medici mi dicono di bere acqua, ma io non voglio e questo è quanto. Se la Coca Cola uccidesse, io sarei già morto. Non bevo acqua da 50 anni. Non bevo nemmeno una goccia d’acqua!”. Il nipote dell’uomo, João Victor Paixão, 27 anni, ha confermato che Roberto beve Coca Cola da quando è stata lanciata in Giappone, aggiungendo che il nonno è molto attento alla sua salute. Si sottopone regolarmente a esami, va dal medico e prende tutte le medicine. Ma non vuole rinunciare alla Coca-Cola come principale fonte di idratazione.

Share