Deve cambiare le batterie della Tesla, ma costa troppo: la fa esplodere [+VIDEO]

Piuttosto che sostituire le batterie, fa esplodere la sua Tesla

 

Un uomo ha deciso di far esplodere la sua Tesla Model S per protestare contro il costo elevato di un nuovo pacco batterie. E non solo: lo ha fatto con un pupazzetto con la faccia di Elon Musk all’interno, per sottolineare ancora di più il messaggio. Tuomas Katainen ha preso questa audace decisione di far saltare in aria l’edizione 2012 della sua Model S bianca dopo che un guasto alle batterie lo avrebbe costretto ad affrontare un conto salatissimo di 20.000 euro.

Non volendo prendersi la responsabilità di fare il lavoro sporco, però, il ventiseienne ha contattato il canale locale di YouTube Pommijätkät che ama far saltare in aria le cose. Lo YouTuber ha optato per legare il motore della Tesla con dei candelotti di dinamite, ma è stato Tuomas a premere il pulsante che ha fatto saltare in aria l’auto in pezzi. Il tutto è avvenuto nella sua città natale, Jyväskylä in Finlandia, in mezzo alla neve.

Ecco perché è arrivato a questa decisione

Come ben si può vedere nella clip diventata virale, l’esplosione ha provocato un’enorme palla di fuoco in stile Dragon Ball Z. Nel video Youtube di Pommijätkät, Tuomas ha detto: ““Quando ho comprato la Tesla, i primi 1.500 km sono stati belli, è stata un’auto eccellente finora. Poi però è uscito il codice di errore ha colpito, così ho chiamato un carro attrezzi per portare la macchina in assistenza. È stata circa un mese nell’officina di un concessionario Tesla e alla fine ho ricevuto una chiamata che non possono fare nulla per la mia auto, l’unica opzione è cambiare l’intera cella della batteria”.

Leggi anche: La Tesla individua un fantasma mentre sta guidando in un cimitero [+VIDEO]

Il ventiseienne ha continuato: “Il costo sarebbe di almeno 20.000 euro e il permesso per l’operazione deve essere chiesto a Tesla. A questo punto ho detto loro che farò esplodere l’intera auto perché apparentemente non c’era nessuna garanzia o altro”. E così ha fatto, in barba al fatto che il valore della sua Tesla S, quando è uscita nel 2012, fosse compreso tra 44.000 e 73.000 euro.

Share