Barbienheimer diventa realtà: mandati in onda in un cinema i sottotitoli di “Barbie” durante il film “Oppenheimer”

La fusione tra i due film ha preso una piega inaspettata

 

Sui social non si parla davvero di altro: è uscito il film di Barbie e sta dominando al botteghino e come trend virale. Del resto dopo mesi di indiscrezioni, polemiche e annunci non poteva essere altrimenti. Peccato che lo stesso giorno, negli Stati Uniti e in altri Paesi (qui non avverrà prima del 23 agosto) sia uscito anche Oppenheimer. Questo nome potrà farvi tornare alla mente ricordi scolastici in quanto è lo scienziato che ha inventato la bomba atomica. Insomma due mondi totalmente opposti tra di loro eppure l’idea di farli debuttare nei cinema lo stesso giorno ha dato vita al “Barbienheimer”.

In cosa consiste? In una strana fusione tra i due film e anche tra i due stili di vita. Chi si rispecchia in Barbie ha più un mood festaiolo, sempre pronta con le scarpe di ricambio per l’aperitivo del venerdì sera. Chi è più Oppenheimer, invece, è decisamente più cupo, anche nel vestire a tinte scure come il protagonista del film di Christopher Nolan. Ma chi l’avrebbe mai detto che questo trend virale sui social sarebbe diventato realtà?

I sottotitoli scambiati e l’ironia della rete

Ebbene, è quanto è accaduto ai frequentatori di un cinema indiano, con la notizia che ben presto è arrivata ovunque suscitando l’ilarità di tutti. Uno spettatore su Twitter ha documentato che, durante la proiezione di Oppenheimer, sono apparsi i sottotitoli del film di Barbie. Nella foto allegata al post, l’attore Cillian Murphy, che interpreta il protagonista Robert J. Oppenheimer, appare con sottotitoli che, sorprendentemente, recitano “Barbie!” e “siamo così felici di vederti”.

Leggi anche: L’hamburger rosa ispirato a Barbie divide il web [+VIDEO]

L’evento ha ovviamente scatenato l’ironia degli utenti. C’è chi ha scherzato sulla possibilità che nello stesso cinema, in un’altra proiezione, i sottotitoli di Oppenheimer fossero stati utilizzati per un film di Barbie. Per rendere l’idea, ha creato un’immagine con Margot Robbie, interprete di Barbie, e una citazione stravagante tratta dal testo indiano Bhagavad Gita, citato dal vero Oppenheimer durante la creazione della bomba atomica: “Sono diventato la morte…distruttore di mondi”. O ancora altri hanno ironizzato: “I sottotitoli nella scena in cui la bomba sta per esplodere: arriva Barbie, andiamo a fare festa”. Dove altro ci porterà il Barbienheimer?

Share