Questa bara su ruote da 29.000 dollari è in realtà un veicolo omologato per la strada [+VIDEO]

È ispirata all’auto-bara Drag-U-La presente in un episodio del 1965 della serie televisiva The Munsters

 

Un’auto personalizzata in stile dragster progettata come una bara su ruote è stata recentemente venduta all’asta per 28.750 dollari ed è diventata virale per il suo aspetto non convenzionale. Ispirata all’auto-bara Drag-U-La presente in un episodio del 1965 della serie televisiva The Munsters, questo insolito veicolo presenta un telaio scatolato personalizzato e una bara in fibra di vetro di 20 cm come carrozzeria. In realtà non si tratta di una bara funzionale, poiché è stata modificata per ospitare un sedile per il conducente dietro l’asse posteriore, ma di certo ne ha l’aspetto.

Completa di ruote posteriori larghe con pneumatici slick, tubi di scarico verticali a forma di organo e illuminazione a lanterna, questa bara sembra più un oggetto cinematografico che un vero veicolo adatto alla strada, ma in realtà è immatricolata a New York come Ford del 1928 e ha una targa valida. L’abitacolo del guidatore si trova nella parte posteriore della bara e presenta un piccolo sedile rivestito di tappezzeria blu, mentre il motore Chevrolet V8 è posizionato posteriormente rispetto al centro del telaio e presenta un carburatore Holley a quattro canne, un collettore di aspirazione Edelbrock e coperchi delle valvole scanalati fissati da bulloni ad alette. Per quanto riguarda il cambio, la trasmissione automatica GM TH350 è rifinita in oro con accenti rosa dipinti.

Leggi anche: Mette in vendita la sua macchina “maledetta” con una descrizione esilarante

Non è chiaro quali velocità possa raggiungere

Il serbatoio del carburante è posizionato verso il muso del veicolo e verniciato in oro per renderlo meno appariscente, mentre ci sono altri elementi che devono risaltare, come la lapide R.I.P. nella parte anteriore e i massicci scarichi. Questo veicolo unico non è dotato di contachilometri, quindi il chilometraggio totale è sconosciuto, e non è chiaro quali velocità può raggiungere, ma d’altra parte, questa non è un’auto da corsa. L’acquisto viene fatto per il suo fattore di meraviglia e questo è praticamente tutto ciò che si ottiene. L’auto da bara è stata venduta per 28.750 dollari, con una collezione di trofei e targhe vinti dall’auto in vari eventi.

Share