In questo bar a tema pioggia piove ogni 15 minuti

Ombrelli, stivali e impermeabili forniti gratuitamente dal bar

 

Il Rain Report Cafe di Seoul è un bar unico nel suo genere dove piove perennemente ogni 15 minuti e agli avventori vengono offerti ombrelli, stivali di gomma e impermeabili. Se non trovate nulla di più rilassante di una tazza di caffè caldo in una giornata di pioggia, dunque, probabilmente amerete il concetto del Rain Report Cafe. La pioggia è sicuramente un concetto insolito per progettare un caffè, ma a giudicare dal punteggio molto positivo delle recensioni su Google, Rain Report è sicuramente un posto molto speciale. Situato nel mezzo di una zona residenziale di Itaewon, Rain Report è quasi completamente rivestito di nero e fiancheggiato da alberi di bambù, il che fa sì che quando inizia l’acquazzone ci si senta davvero fuori dalla trafficata capitale sudcoreana. E questo accade molto spesso.

Il caffè ha finestre panoramiche che offrono una vista chiara sul cortile interno, dove avviene la magia. Ogni quarto d’ora, indipendentemente dalle previsioni del tempo, al Rain Report Cafe diluvia. E non si tratta di qualche goccia d’acqua, ma di un forte acquazzone che molti di noi trovano rilassante. Il Rain Report Cafe punta molto sulla pioggia artificiale, offrendo ai clienti la possibilità di entrare nel cortile per sperimentare la pioggia battente e fornendo gratuitamente ombrelli di plastica, impermeabili e stivali di gomma.

Leggi anche: Al bar in malattia: giudice stabilisce che non si può essere licenziati

Il bar è sempre più virale sui social

Sin dalla sua apertura soft a maggio dello scorso anno, questo caffè unico nel suo genere è diventato popolare tra gli influencer di Instagram, desiderosi di farsi fotografare sotto la pioggia. A distanza di mesi dalla sua inaugurazione, avvenuta a giugno, Rain Report continua a diventare virale sui social media sudcoreani. A causa della sua popolarità, il Rain Report Cafe non è il posto più tranquillo per gustare una tazza di caffè. A volte ci sono file di avventori che aspettano vicino alle finestre per filmare l’acquazzone e, se si esce nel cortile, è più che probabile che si diventi un personaggio dei loro filmati. Ma se questo non vi disturba, è sicuramente un’attrazione da visitare a Seoul.

Share