Diversi bancomat sono andati in tilt in alcune località irlandesi erogando soldi extra e producendo file di persone pronte a ritirare.
Un guasto tecnico ha portato gli sportelli automatici della Bank of Ireland a distribuire denaro anche a chi non aveva fondi sufficienti nel proprio conto. Molte persone sono riuscite a ritirare anche 1000 euro nonostante un limite giornaliero di 500. Subito si è scatenato il passaparola e sui social sono comparsi diversi video di code ed affollamenti agli sportelli. Per gestire la situazione, la polizia irlandese è intervenuta in varie località posizionando degli agenti davanti ai bancomat per impedire alle persone di ritirare il denaro.
Leggi anche: Bloccata al bancomat chiama i Vigili del Fuoco: doveva premere il bottone [+COMMENTI]
Dopo il caos iniziale, la banca ha informato dei problemi riscontrati, mentre i tecnici erano al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile. Ha inoltre avvisato i clienti che avevano prelevato somme superiori oltre i limiti consentiti, che il denaro in eccesso sarebbe stato addebitato sui loro conti.
Un caso analogo era avvenuto in precedenza a Dundee, in Scozia, dove il malfunzionamento di un bancomat ha scatenato il caos e una lunga fila di persone, allontanata solo con l’arrivo della polizia.
Share