Una bambina di 9 anni solleva 75 kg di peso [+VIDEO]

Molti si sono detti preoccupati per il suo benessere

 

Arshia Goswami, una bambina di 9 anni dello stato indiano dell’Haryana, è stata soprannominata la versione femminile di Ercole dopo aver sollevato ben 75 kg. Arshia ha iniziato ad attirare l’attenzione un paio di anni fa, quando ha stabilito il record nazionale di più giovane sollevatrice di pesi morti dell’India, con un record personale di 45 chilogrammi. Da allora si è allenata e di recente è diventata di nuovo virale sollevando 75 chilogrammi, più di due volte il suo peso corporeo. L’impressionante impresa è stata ripresa in video e condivisa sulla pagina Instagram della giovane sollevatrice di pesi ed è diventata virale.

Ma sebbene la maggior parte dei commenti sia stata positiva, con persone che hanno lodato la sua forza e la sua forma fisica, alcuni hanno espresso preoccupazione per il suo benessere, sostenendo che sollevare pesi così pesanti alla sua età potrebbe avere gravi conseguenze per la salute. “Avrà anche 9 anni, ma il suo scheletro ne avrà 78”, ha scritto un utente di Instagram. “Non è troppo giovane per portare pesi così pesanti? La sua colonna vertebrale non è nemmeno ben sviluppata per sopportare una tale pressione”, ha commentato un’altra persona preoccupata. La bambina di 9 anni è chiaramente appassionata di deadlifting ed è eccezionale in questo.

Leggi anche: Bimba di 6 anni vince due medaglie d’oro per il sollevamento pesi [+VIDEO]

Ha stabilito un record asiatico per la sua classe di età

Un anno fa ha stabilito un record asiatico per la sua classe di età, sollevando 60 kg, e chiaramente non ha intenzione di smettere presto. “Wow. Mi ci sono voluti anni per provare questo peso quando ero un adolescente. Molto rispetto”, ha scritto un collega sollevatore di pesi. O ancora: “Incredibile impresa di Arshia Goswami, che dimostra forza e determinazione a un’età così giovane! Davvero stimolante per tutti gli aspiranti atleti”.

Share