C’è chi le trova comodissime e chi sostiene siano la “morte della femminilità”. Stiamo parlando di loro: le ballerine. Le calzature tanto discusse sono tornate alla ribalta in grande stile, ma forse non ci aspettavamo una nuova “veste”. Se infatti vi dicessimo che ora è in vendita il modello da uomo? Non è uno scherzo, ma l’ennesima trovata del marchio Balenciaga che ormai ci ha abituato a questi accessori quanto meno bizzarri che seguono una presunta “moda”.
Insomma le scarpe più detestate dagli uomini esistono adesso anche declinate al maschile e il tutto per una cifra per nulla modica. Le Leopold, infatti, sono disponibili con un prezzo di listino di ben 750 euro. Portate in passerella ultimamente dal marchio spagnolo, il numero più piccolo è il 39 e il più grande il 46. Non sembrano esserci dubbi sul più gettonato che sembra essere il 41: ne rimarrebbero solo poche paia.
Ma vediamo meglio quali sono le caratteristiche delle nuovissime ballerine Leopold da uomo. Sono di tessuto satin, simile alla seta per la sua lucentezza, hanno la punta arrotondata e ovviamente non può mancare il classico fiocco che più romantico non si può. I modelli della sfilata primavera estate 2023 le hanno indossate nel fango, per dare un tocco ancor più bizzarro all’accessorio (come se ne avesse bisogno), sotto ai pantaloni cargo in un contrasto parecchio azzardato.
Leggi anche: Balenciaga fa sfilare le sue modelle nel fango [+VIDEO]
Per quanto riguarda i colori, Balenciaga ha pensato a tre varianti: nero, blu turchese e beige. Attenzione al fatto che c’è un po’ di Italia nelle ballerine Leopold, in quanto sono prodotte in Toscana. E il web che ne pensa? Ovviamente le ballerine da uomo non potevano che spopolare, anche se c’è chi le ama e chi le critica. E voi cosa ne pensate? Moda sempre più genderless o questo forse è un po’ troppo?
Share