Il suo bagaglio supera il peso limite: indossa tutti i vestiti per non pagare un extra

Gel Rodriguez ha deciso di indossare molti dei suoi vestiti non pagare le tariffe extra per i bagagli

 

Per quanto riguarda i bagagli, sono lontani i tempi in cui si avevano sempre borse gratuite da imbarcare. Al giorno d’oggi tutte le compagnie aeree hanno ciascuna le proprie politiche in merito a ciò che si può portare gratuitamente a bordo dei voli, che si tratti di una borsa piccola o di due. Sbagliare può rivelarsi costoso, soprattutto se si finisce per dover pagare il check-in di un bagaglio. È quanto accaduto ad una donna di nome Gel Rodriguez che si è ritrovata nella spiacevole situazione di dover sborsare una tassa extra per il bagaglio in eccesso.

Lei però era decisa a non pagare nulla oltre al suo biglietto aereo e così si è dovuta ingegnare. In che modo liberare spazio per far pesare meno il bagaglio? La soluzione è stata piuttosto bizzarra e per nulla comoda, ma funzionale. Ha infatti aperto il suo bagaglio a mano nel bel mezzo dell’aeroporto e ha iniziato a vestirsi a strati prima di salire a bordo del jet. Quando ha finito, Gel sfoggiava 2,5 kg di vestiti in più, una mossa che le ha fatto sicuramente avvertire parecchio il caldo, dato che indossava almeno tre paia di pantaloni o pantaloncini, cinque camicie e tre giacche.

La donna ha ammesso che non lo rifarà più perché aveva troppo caldo

All’epoca aveva condiviso una foto esilarante che mostrava i suoi strati, che è riemersa di recente mentre i passeggeri continuano a cercare trucchi astuti per evitare le regole sul bagaglio a mano. Il travestimento è iniziato dopo che il personale del check-in ha fatto sapere a Gel che la sua borsa pesava 9 kg, 2 kg in più del limite.

Leggi anche: Fa di tutto per far passare la sua valigia come bagaglio a mano: il video è virale

La passeggera, proveniente da Davao City nelle Filippine, ha poi raccontato: “Non volevo pagare la tassa per il bagaglio in eccesso perché era solo di due chilogrammi. Se avessi saputo che sarebbe diventato virale, avrei posato meglio”. Nonostante il clamoroso successo della sua mossa, Gel ha dichiarato che non tenterà di nuovo l’impresa e ha suggerito ad altri di non provarci. “Forse no. Faceva davvero caldo. Non consiglio ad altri di farlo”.

Share