Negli ultimi anni il baby shower, ossia la festa in cui amici o parenti annunciano ai futuri genitori se il nascituro sarà un maschio o una femminuccia, è diventato sempre più popolare. Le idee sono le più disparate: oltre al caratteristico scoppio di palloncini ed alle scatole misteriose, sul web se ne trovano letteralmente di tutti i colori. Quella che vi stiamo per presentare, però, è particolarmente interessante.
Una futura mamma ha infatti sorpreso tutti organizzando un baby shower unico: un baby shower delle pulizie. Nia, che realizza contenuti sui social, ha infatti chiesto alle sue amiche di aiutarla con i lavori di casa anziché organizzare il classico baby shower poiché per lei sarebbe un regalo molto gradito. Nel video, Nia ha spiegato che ogni donna incinta apprezzerebbe un festino delle pulizie e ha incoraggiato altre donne incinte a chiedere di fare lo stesso ai loro amici.
La protagonista ha motivato la sua scelta attraverso la didascalia del post con queste parole: “Ogni donna incinta ha necessità del suo festino delle pulizie. Se sei incinta e non vuoi il baby shower, chiedi questo ai tuoi amici. Se hai amiche incinte, fallo per loro”. E le amiche, appunto, come hanno reagito? Inizialmente sorprese, si sono unite per aiutare Nia nei lavori domestici. Hanno assicurato che l’ambiente fosse impeccabile, pulita ed ordinata e pronta per accogliere il nuovo arrivato.
Leggi anche: Smaschera il tradimento della moglie nel bel mezzo di un baby shower [+VIDEO]
Ognuna ha contribuito nel modo che poteva, occupandosi di diverse mansioni, come spazzare, spolverare, gettare l’immondizia e passare l’aspirapolvere. Insomma, hanno svolo tutti quei compiti faticosi che una donna nelle ultime fasi della gravidanza si ritroverebbe a dover svolgere con estrema difficoltà. Il baby shower delle pulizie si è rivelato dunque un gesto premuroso e apprezzato e l’entusiasmo sul volto delle amiche testimonia il successo di questa idea alternativa al baby shower tradizionale.
Share