“Mi chiamo Marta e oggi ho scoperto di avere una zia veramente ingrata e insensibile… e pensare che per me zia è sempre stata una sorta di migliore amica e confidente. Vi dico che è successo: stamattina scrivo a mia zia tutta contenta, chiedendole se la domenica che viene lei e zio sarebbero stati liberi, in quanto avrei voluto presentare loro Gianluca, il mio nuovo ragazzo. Zia prima si è mostrata carina e accondiscendente alla mia proposta, poi però appena le ho chiesto un favore rispetto all’incontro di domenica con Gianluca, non solo mi ha detto che non poteva aiutarmi, ma è arrivata addirittura a dirmi che secondo lei devo piantare Gianluca e mettermi con un altro; e tutto questo perché mi sono azzardata a confidarle delle cose che non dovevo. Ma vi rendete conto? Comunque… se volete capire bene che tipo di favore avrei chiesto a mia zia e il motivo per cui lei si è rifiutata – arrivando perfino a dirmi che secondo lei dovrei mollare Gianluca – leggete la conversazione che ho avuto prima con lei e vi prego di commentare cosa ne pensate. Voglio proprio capire se sono stata io a chiedere un favore assurdo, oppure se è zia ad essere un’ipocrita insensibile e superficiale. In questo momento mi sento veramente delusa e amareggiata.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Marta, ha condiviso un episodio che l’ha profondamente delusa, facendo emergere un conflitto con una persona per lei molto importante: sua zia. Marta racconta di aver sempre considerato la zia come una sorta di migliore amica e confidente, una figura di riferimento con cui poteva parlare apertamente. Tuttavia, un recente scambio di messaggi ha incrinato questa immagine, lasciando Marta amareggiata e con molti dubbi.
Tutto è iniziato quando Marta ha scritto alla zia per chiederle se lei e lo zio fossero disponibili la domenica successiva, con l’intento di presentare loro Gianluca, il suo nuovo ragazzo. Inizialmente, la zia ha risposto in modo gentile e sembrava aperta all’incontro. Tuttavia, le cose sono cambiate drasticamente quando Marta ha avanzato una richiesta specifica in vista dell’incontro.
La zia, oltre a rifiutare il favore richiesto, ha espresso un’opinione molto diretta e inaspettata, consigliando a Marta di lasciare Gianluca e di considerare l’idea di trovare un’altra persona. La motivazione alla base di questo consiglio drastico, secondo quanto raccontato dalla nostra amica, sarebbe legata a delle confidenze che Marta le aveva fatto in passato, informazioni che, forse, avrebbe voluto rimanessero in un contesto di confidenza e supporto, e non diventassero motivo di giudizio.
L’intervento della zia ha lasciato Marta profondamente turbata, facendola sentire tradita e non compresa. L’amica si è chiesta se la sua richiesta di aiuto fosse davvero fuori luogo o se la reazione della zia fosse un segno di insensibilità e superficialità. La delusione nasce dall’aspettativa di un sostegno incondizionato, che invece ha incontrato un rifiuto netto e un giudizio non richiesto sul suo rapporto con Gianluca.
Marta spera di ricevere un’opinione sincera da parte di chi leggerà la conversazione, per capire se il suo sentimento di amarezza e delusione sia giustificato e se la sua richiesta fosse davvero irragionevole o se, al contrario, la reazione della zia rifletta un atteggiamento ipocrita e insensibile.
Share