Dopo un duro anno di lavoro ci si potrebbe aspettare che l’azienda organizzi una festa di Natale, in cui magari ci scappa anche un bel bonus natalizio. Non è esattamente però quello che è successo in questa società, anzi. Il dipartimento di risorse umane ha infatti chiesto spudoratamente ai dipendenti di donare venti euro a testa per comprare i regali di Natale ai loro amministratori delegati. Esattamente, una sorta di premio, ma al contrario in cui il personale deve pagare i propri capi.
Ovviamente non appena la notizia è trapelata è scoppiato il putiferio tra i dipendenti e sul web, in quanto uno di loro ha postato la bizzarra richiesta su Reddit. Nella didascalia si può leggere tutta la sua indignazione per la cosa: “Questi soldi andranno ai miei figli, non ai gatti grassi in cima che guadagnano almeno cinque volte quello che guadagno io in un mese. Comprateveli da soli i vostri dannati regali”. In più ha aggiunto: “All’inizio mi sentivo male per non aver dato i soldi, ma più ci penso più mi fa arrabbiare che ci chiedano anche solo di contribuire in questo modo”.
Infine ha chiosato: “Non c’è niente che qualcuno possa comprare a quelle persone che non possano prendersi in un normale viaggio quotidiano al supermercato. Non odio lavorare qui, ma non sopporto questo tipo di atteggiamento verso noi dipendenti. Abbiamo tutti famiglia e questo è un periodo di grandi spese”. La sua protesta ha trovato il favore degli utenti del popolare forum che si sono rivelati dalla sua parte.
Leggi anche: Auto nuove a 4.000 dipendenti come regalo per i profitti raggiunti dall’azienda
C’è chi tra i commenti ha scritto: “Digli che non hai venti euro da dare perché non ti pagano abbastanza”. Dello stesso avviso un altro: “Dì alle risorse umane che darai venti euro dopo che ti avranno dato un aumento del 20%”. Qualcuno ha persino proposto di raccogliere i soldi in banconote del Monopoli. Voi come vi comportereste?
Share