Avvistamenti

“Mi chiamo Laura e sono sposata con Enzo da tanti… troppi anni ormai. Enzo è sempre stato un tipo particolare e all’inizio sono state proprio le sue particolarità a farmi innamorare di lui, ma con il passare degli anni queste particolarità purtroppo si sono trasformate in follie assurde e spesso inaccettabili. Vi scrivo perché mi servono pareri esterni rispetto, appunto, all’ultima follia di mio marito Enzo. Poco fa Enzo mi scrive per darmi una notizia “scioccante” (a detta sua); praticamente mi ha comunicato che stanotte avrebbe visto qualcosa vicino casa nostra e per questo motivo secondo lui ora dovremmo fare le valigie di fretta e furia, abbandonare la nostra casa e andare a vivere per un po’ da sua madre. Ora, se pensate che “la cosa” che ha visto Enzo vicino casa sia un ladro o un killer, beh vi sbagliate di grosso. Leggete la chat che ho appena inviato e capirete subito cos’è questa “cosa scioccante” vista da Enzo e perché secondo lui dovremmo fare le valigie e scappare immediatamente. Io non mi spiego più come mio marito sia potuto degenerare così, ma vi assicuro che ormai abbiamo davvero toccato il fondo. Aspetto i vostri pareri perché mi serve capire se secondo voi mio marito è davvero impazzito o meno. Io credo di sì.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Laura ha deciso di condividere la sua storia personale, legata al suo matrimonio con Enzo, un legame che dura da molti anni, forse troppi, come lei stessa ammette. Laura racconta che, inizialmente, è stata proprio l’unicità di Enzo ad attrarla, ma col passare del tempo queste particolarità si sono trasformate in atteggiamenti e comportamenti che definisce come vere e proprie “follie assurde”.

L’ultima situazione che Laura ha vissuto, e che l’ha portata a chiedere un parere esterno, è legata a un episodio recente. Enzo le ha inviato un messaggio per comunicarle una notizia che definiva “scioccante”. Secondo quanto raccontato, Enzo sostiene di aver visto qualcosa di anomalo nei pressi della loro abitazione durante la notte e, per questo motivo, ha chiesto a Laura di preparare immediatamente le valigie e trasferirsi per un periodo a casa di sua madre.

La nostra amica precisa che non si tratta di una minaccia concreta, come potrebbe essere un ladro o un pericolo reale. Laura invita chi legge a consultare la chat che ha inviato per comprendere meglio la natura della “cosa scioccante” vista da Enzo, che lo ha portato a prendere una decisione tanto drastica.

Nel descrivere la vicenda, Laura esprime un senso di incredulità e di profondo disagio verso l’atteggiamento del marito. La sua preoccupazione riguarda non solo l’episodio in sé, ma il fatto che questo sia l’ennesimo segnale di un cambiamento radicale nel comportamento di Enzo, al punto da farle ritenere che abbia “toccato il fondo”.

Attraverso il suo racconto, la nostra fan cerca una conferma esterna dei suoi pensieri, chiedendosi se anche gli altri possano interpretare i comportamenti del marito come sintomi di un problema più grave. Laura appare disorientata e sembra avere bisogno di un confronto per capire se le sue percezioni siano giustificate o se, come teme, suo marito abbia davvero perso il contatto con la realtà.

Share