Avril Lavigne è stata rimpiazzata da una sosia?

Una bizzarra teoria della cospirazione su Avril Lavigne

 

Sapevate che secondo una teoria cospirativa Avril Lavigne sarebbe morta e sarebbe stata rimpiazzata da una sosia? L’origine di tutto ciò proviene da una pagina fan brasiliana di Avril Lavigne del 2011 che recitava: “Avril Lavigne è morta ed è stata sostituita da una sosia?”. Nel blog si spiegava come Avril Lavigne ad un certo punto della sua carriera abbia firmato un contratto milionario con la sua casa discografica. L’autore ipotizzava poi che la Lavigne possa essere caduta in depressione a causa dell’improvvisa fama facendo riferimento ad alcuni dei suoi testi più angoscianti. A seguito del suo suicidio l’etichetta discografica l’avrebbe sostituita per fare soldi.

La teoria è diventata virale nel momento in cui uno scrittore di Buzzfeed l’ha twittata. Da allora si è diffusa a macchia d’olio e le persone hanno persino ipotizzato un nome per la sua “controfigura”. Secondo tanti sarebbe infatti una certa Melissa Vandella. Alcune versioni della teoria suggeriscono che la Lavigne abbia assunto questa attrice di nome Melissa che le assomiglia in modo inquietante a causa delle pressioni derivanti dalla sua fama. Altre, invece, suggeriscono che la “sosia” sia persino un clone realizzato dalla sua casa discografica.

Leggi anche: Teoria cospirazionista: Biden morto, sostituito da VIP come Jim Carrey

Le prove a sostegno di questa teoria

Ma dove sono le prove?  I sostenitori della teoria puntano su una serie di coincidenze. Ad esempio molti asseriscono che il suo stile è cambiato troppo perché si tratti della stessa persona. Inoltre ad esempio nella canzone “Together” i teorici della cospirazione guardano al verso “The truth isn’t far behind me” (“La verità non è molto lontana da me”) e pensano che Melissa stia inviando un messaggio. Anche i fan più accaniti dello stile iniziale della Lavigne usano la teoria come un modo per spiegare la deviazione della Lavigne dallo stile di cui si sono innamorati. Nonostante il fatto che l’autore del pezzo abbia ammesso più volte nel blog che si trattava solo di una sua teoria per testare quanto la gente ci avrebbe creduto, alcune persone si rifiutano di credere che non sia vera. Voi cosa ne pensate?

Share