Polizia sequestra un’auto senza assicurazione: l’autista del carro attrezzi che arriva non ha la patente

Gli agenti si sono trovati di fronte ad una scena surreale

 

La vicenda avvenuta a Gambettola, in provincia di Forlì Cesena, ha del surreale. Gli agenti della Polizia Municipale hanno infatti fermato un uomo che viaggiava ben oltre il limite consentito dei 50 km/h lungo la provinciale Staggi. Sorpreso con il piede fin troppo premuto sull’acceleratore grazie all’autovelox, la pattuglia gli ha intimato l’alt. A quel punto i poliziotti hanno provveduto a verbalizzare la sanzione, applicando anche la decurtazione dei punti sulla patente in base a quanto previsto dal Codice della Strada.

Fin qui non ci sarebbe nulla di diverso dai consueti controlli di routine, se non fosse che le apparecchiature in dotazione agli agenti hanno segnalato anche un’altra infrazione. Il veicolo in questione, infatti, era sprovvisto della copertura assicurativa che era scaduta da circa sei mesi. A quel punto è scattato un secondo verbale nonché la confisca del mezzo che potrà essere restituito solamente a seguito del pagamento della sanzione pecuniaria e dell’esibizione di una nuova assicurazione.

L’autista del carro attrezzi non aveva più la patente da diversi anni

La vettura doveva dunque essere portata nel luogo di custodia in cui sarebbe rimasta sequestrata finché l’automobilista non avesse provveduto a quanto sopra. Ma in un colpo di scena degno di un film, ecco che è arrivato un terzo evento inaspettato. L’uomo ha infatti chiamato un carro attrezzi di fiducia, ma l’autista del mezzo – forse pensando di non essere controllato dagli agenti – è arrivato guidando senza avere la patente.

Leggi anche: Chiama la polizia perché una capra gli ha rubato la macchina

Una semplice dimenticanza del portafogli in deposito? Non proprio: l’autista del carro attrezzi non era più titolare della patente da diversi anni. Ai poliziotti, dunque, non è restato altro che elargire tra lo stupore un verbale anche a lui e sequestrare il mezzo che avrebbe dovuto a sua volta portar via l’auto. C’è solo da augurarsi che il terzo carro attrezzi fosse regolare.

Share