Tenta di attraversare l’Atlantico su una gigantesca ruota per criceti

Un uomo è stato intercettato in mare dalla Guardia Costiera e ci sono voluti tre giorni  per convincerlo a scendere dall’imbarcazione di fortuna

 

Un uomo ha tentato di attraversare l’Atlantico su una gigantesca ruota per criceti. Reza Baluchi aveva preso il largo con la strana imbarcazione quando è stato intercettato dalla Guardia Costiera a circa 100 chilometri al largo dell’isola di Tybee, in Georgia.

La traversata

L’uomo stava navigando a bordo della ruota che girando azionava delle palette per lo spostamento in acqua. La struttura era tenuta a galla da una serie di boe.

Baluchi, ha opposto resistenza alla Guardia Costiera rifiutandosi di farsi riportare indietro, minacciando di suicidarsi. In seguito ha mostrato una bomba con l’intenzione di farla esplodere, ma l’arma si è poi rivelata falsa. L’uomo dopo tre giorni di trattative in mare è stato avvicinato dall’imbarcazione dei marittimi e costretto ad abbandonare la ruota galleggiante per essere riportato a terra. È stato arrestato e dovrà rispondere della violazione agli ordini della Guardia Costiera.

Leggi anche Produttore di patatine lancia una macchina per lavarsi le dita dopo averle mangiate

Baluchi aveva già tentato in passato di fare la traversata dell’oceano su imbarcazioni di fortuna. Nel 2014 era stato salvato al largo di St Augustine, nel 2016 era stato intercettato a diversi chilometri dalla costa di Jupiter, vicino a Palm Beach, in Florida. Nel 2021 è stato arrestato dopo essere stato nuovamente salvato mentre cercava di navigare dalla Florida a New York. In precedenti interviste l’uomo aveva dichiarato che con le sue imprese stava cercando di raccogliere fondi per una serie di cause benefiche.

Share