Gli attraenti “robot umanoidi” diventano virali alla conferenza cinese sui robot

Tanti si sono chiesti se si trattasse di veri robot

 

Alcuni filmati che ritraggono “robot umanoidi” attraenti in mostra alla Conferenza mondiale dei robot di Pechino di quest’anno ha scatenato un acceso dibattito online sul fatto che si tratti di veri e propri robot. La Beijing World Robot Conference di quest’anno ospita centinaia di espositori internazionali e più di mille ospiti speciali, ma l’evento è recentemente diventato virale per qualcosa che ha meno a che fare con la tecnologia e più con il trucco e il cosplay. Ex-Robot, un’azienda cinese specializzata in robot umanoidi bionici, ha presentato le sue ultime creazioni di fronte a centinaia di giornalisti e visitatori e, pur avendo un aspetto decisamente impressionante, due di loro si sono fatti notare per il loro aspetto da bambola.

Molti utenti di X sono rimasti colpiti dall’aspetto attraente dei robot, mentre altri si sono chiesti se si trattasse di veri e propri robot o di vere e proprie donne che impersonavano androidi. Dopo aver visto la clip più volte, è chiaro che i controversi robot in primo piano sul palco di Ex-Robot hanno un aspetto decisamente migliore rispetto agli animatronics sullo sfondo. Tuttavia presentano gli stessi movimenti innaturali della testa e degli arti, occhi senza vita ed esoscheletri futuristici ispirati ai manga e agli anime giapponesi.

Leggi anche: Arriva il robot capace di giocare a ping pong

Erano veramente donne camuffate

Alla fine, la prova che gli impressionanti robot erano donne camuffate è arrivata sui social media. Le foto di uno dei “robot” in pausa pranzo sono diventate virali e l’utente X @froggyups ha caricato un video delle due ragazze trasformate in androidi realistici con trucco, lenti a contatto, parrucche e costumi dettagliati. Continuiamo a sentire che i robot dotati di intelligenza artificiale diventano ogni giorno più simili agli esseri umani, ma a quanto pare anche gli esseri umani possono giocare a questo gioco.

Share