Attività da fare dopo l’amore: come rendere l’esperienza più intensa

Dal sonnellino ristoratore alla doccia insieme: cosa fare dopo l’intimità

 

Per aumentare l’intesa e l’intimità con il proprio partner, ci sono alcune attività a cui dedicarsi insieme dopo aver fatto l’amore: ecco quali. Uno dei modi più comuni e amati di trascorrere il tempo post-intimità sono le coccole: abbracciarsi e accarezzarsi sono senza dubbio dei gesti in grado di rendere la propria relazione ancora più profonda. Del resto, a dimostrarlo è stata anche la scienza, che ha svelato che coccolarsi dopo aver fatto l’amore aumenta il rilascio di ossitocina, un ormone che promuove il legame affettivo tra le persone.

Anche dormire dopo aver fatto poderose acrobazie sotto le lenzuola è un’attività piuttosto diffusa. Comprensibilmente, il sonno è una reazione fisiologica dovuta al dispendio di energie, sia fisiche che mentali. Se sentite il bisogno di riposarvi dopo aver fatto l’amore, non cercate di rimanere svegli a tutti i costi. Dormire non è indice di distacco o indifferenza, ma di intimità: abbandonarsi al sonno al fianco del partner implica una grande dose di fiducia, perché si smette di essere vigili rendendosi più vulnerabili.

L’importanza della comunicazione di coppia

Dopo l’intimità avvertite un forte languorino? Anche in questo caso, si tratta di una reazione del tutto normale, dovuta alle calorie consumate durante l’atto. Perché, allora, non ordinare qualcosa di goloso da assaporare insieme al partner, magari direttamente in camera da letto? Non c’è dubbio: si tratta di un’attività divertente e stuzzicante che rafforzerà l’esperienza appena vissuta.

Un altro modo per amplificare i piaceri dell’amore è quello di fare la doccia insieme. Prendersi reciprocamente cura l’uno dell’altra dopo aver condiviso momenti unici è il coronamento dell’intimità. Per rendere il tutto ancora più coinvolgente, potrete lasciarvi andare a baci e commenti sui momenti di passione appena vissuti insieme.

Leggi anche: Ti spiego cosa succede al tuo corpo quando smetti di fare l’amore

Del resto, comunicare apertamente e liberamente di qualsiasi argomento è fondamentale in una relazione solida e trasparente. Per questo, far sapere all’altro che abbiamo gradito l’esperienza condivisa è un modo per rafforzare il legame e aumentare l’autostima della persona amata. Non abbiate paura di rivelare ciò che vi piace o ciò che desiderereste condividere sotto le lenzuola: con tatto e rispetto potrete concordare insieme come rendere i momenti di eros ancora più scoppiettanti e appaganti.

Share