I quattro atteggiamenti che dicono che la tua relazione è al capolinea

Come capire se la tua relazione è al capolinea: attenzione a questi quattro atteggiamenti

 

Le cose con il tuo partner ultimamente non vanno per il meglio? Secondo i terapisti, c’è un modo per scoprire se si tratta di una piccola crisi passeggera o c’è qualcosa di più grave sotto. Come? Individuando quattro atteggiamenti che ti permetteranno di capire se la tua relazione è al capolinea. Il primo è decisamente prevedibile e un filino irritante: il partner ti dà sempre la colpa.

Secondo la consulente Julienne Derichs, infatti: “La tua relazione è al capolinea se il tuo compagno o la tua compagna non cerca di analizzare insieme a te i conflitti, e ti accusa di ogni problema nella vostra relazione“. Il secondo segnale? Liti continue e stato di nervosismo perenne. Se la relazione non migliora e prosegue a suon di conflitti, molto meglio spezzare la corda.

L’importanza dei piccoli segnali

Uno degli altri atteggiamenti che rivela che la nostra relazione è al capolinea riguarda la nostra tendenza a “guardaci intorno”. Vi capita di fare pensierini su qualcun altro? Secondo il terapeuta Jonathan Bennet: “Se ti ritrovi a pensare costantemente ad altre opzioni, forse la tua relazione non è così forte come credevi“.

Infine, l’ultimo segnale da tenere in considerazione riguarda il vostro sesto senso. Sentite uno strano malessere, non credete che il partner che vi sta accanto sia la vostra anima gemella? La consulente di coppia Rhonda Milrad ha spiegato: “Se il tuo/la tua partner non sembra “quello giusto’, potrebbe esserci qualcosa sotto. Ti forzi di sentirti più innamorata/innamorato e vicino, ma non ti sembra di riuscirci“.

Leggi anche: Gli indizi linguistici che svelano che la tua relazione è al capolinea

Insomma, fingere che vada tutto bene perché non si ha il coraggio di affrontare il problema non è affatto una buona idea. L’ultimo consiglio dei terapisti? Fare attenzione a non confondere l’amore con l’abitudine, nel caso in cui la nostra storia vada avanti da tempo. E voi, come ve la passate in amore?

Share