Astrologia karmica: tutte le vite sono connesse
- L’astrologia karmica è basata su un complesso di variegate credenze
- Da un lato, si fa riferimento alla tradizionale pratica di predizione del futuro sulla base del movimento dei corpi celesti
- In aggiunta, ad arricchire questa disciplina ci sono richiami alla legge del karma e alla reincarnazione
- In ogni casa astrologica si manifestano gli effetti derivanti da eventi del passato, che determinano lo spostamento dei pianeti
- Le nostre fasi di reincarnazione, infatti, influiscono sul presente per ristabilire l’equilibrio dell’intero universo
Avete mai sentito parlare di “astrologia karmica”? Prima di capire nel dettaglio di cosa si tratta, è indispensabile chiarire a cosa fa riferimento il concetto di karma. Questa espressione derivante dal sanscrito fa riferimento a una legge di causa ed effetto che governa l’intero universo, al fine di mantenere una condizione di equilibrio. Le nostre esistenze, dunque, non sarebbero libere e autodeterminate: ciò che avviene nella nostra vita è infuenzato da questo meccanismo di azione e reazione.
Com’è evidente, dunque, l’astrologia karmica rappresenta un concetto affascinante e complesso, che combina diverse discipline. Da un lato, si fa riferimento alla pratica di predire le sorti umane sulla base del movimento dei corpi celesti. Dall’altro, tale visione è arricchita e integrata da un complesso di credenze secondo cui ad influire sulla nostra esistenza sono anche le nostre vite passate e le varie fasi di reincarnazione che abbiamo attraversato. Va da sé, dunque, che le radici dell’astrologia karmica affondino in tutte quelle religioni e correnti filosofiche basate sulla trasmigrazione dell’anima in un altro corpo fisico dopo la morte.
Indagare il movimento dei pianeti per intraprendere la via del dharma
Secondo i precetti dell’astrologia karmica, in ogni casa astrologica vengono rappresentati gli effetti di eventi passati, in grado di lasciare delle tracce vibrazionali. Tali tracce sono rappresentate dallo spostamento dei pianeti, e continuano ad avere un influsso sul presente. Per questo, indagare il movimento dei corpi celesti è indispensabile.
Infatti, questa disciplina offre gli strumenti funzionali allo sviluppo di uno stato di consapevolezza che ci consenta di andare oltre la legge del karma, attraverso il raggiungimento del dharma.
Leggi anche: Ecco i segni zodiacali dei nativi americani: qual è il tuo?
La via del dharma è il percorso della propria anima, non intaccato dagli eventi esterni. Solo seguendo questa strada potremo vivere in armonia con l’intero universo e abbracciare il nostro destino arrivando a soddisfare tutti i nostri desideri più profondi.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://timesofindia.indiatimes.com/astrology/others/understanding-karmic-relationships-in-astrology/articleshow/108292057.cms
- https://www.zodiacsign.com/astrology/branches/karmic-astrology/
- https://www.astrosawal.com/blog/karmic-astrology