Assorbenti che inquinano

“Ciao Commenti Memorabili e ciao lettori! Ho deciso di scrivervi perché ci sono delle tematiche che io ritengo molto importanti e per le quali vale la pena spendere del tempo a parlarne. Io sono Arianna e sono qui perché una chat avuta l’altro giorno con una ragazza della mia via, Samanta, mi ha lasciato abbastanza perplessa su quanta “ignoranza” ma soprattutto poco interesse c’è dietro a uno degli argomenti più importanti dei nostri giorni, ovvero quello dell’inquinamento. Ammetto che io e lei siamo state molto amiche quando eravamo piccole e che crescendo abbiamo preso strade diverse, ma abbiamo comunque mantenuto un normale rapporto da vicine di casa. Abitando a due case di distanza dalla mia, il motivo per cui le ho scritto era un’urgenza di cui avevo bisogno: assorbenti lavabili, che purtroppo non vendono in nessun negozio vicino a dove abito. Leggete e giudicate voi che discussione ne è nata quando ho provato a farle capire la responsabilità che dovrebbe assumere anche lei verso l’ambiente. È possibile che si faccia così difficoltà a compiere dei piccoli grandi gesti per aiutare il mondo in cui viviamo?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Arianna ha avuto recentemente uno scambio di messaggi con la sua vicina di casa, Samanta, riguardante questioni ambientali. Benché le due fossero state amiche in gioventù, i loro rapporti si erano limitati a semplici cortesie tra vicini negli anni successivi. L’interazione tra Arianna e Samanta è stata innescata dalla ricerca di Arianna di assorbenti lavabili, un prodotto eco-sostenibile che non era disponibile nei negozi della loro zona.

Nel corso della conversazione, è diventato evidente che Samanta mostrava poco interesse e conoscenza riguardo all’importanza dell’adozione di comportamenti ecosostenibili, come l’uso di prodotti riutilizzabili.

Arianna ha cercato di sottolineare la rilevanza di tali pratiche, soprattutto considerando le crescenti preoccupazioni ambientali dell’epoca attuale.

L’esperienza ha messo in luce una generale resistenza o mancanza di consapevolezza su temi ambientali cruciali, nonostante siano sempre più centrali e urgenti. La discussione tra Arianna e Samanta ha evidenziato le sfide incontrate nel promuovere pratiche sostenibili e la necessità di un maggiore impegno nella sensibilizzazione individuale su questi temi.

Share