Sai perché gli assistenti di volo ti salutano quando sali sull’aereo?

L’assistente di volo Kat Kamalani ha rivelato un “segreto” del suo mestiere

 

Un assistente di volo ha rivelato un “segreto” del suo mestiere, spiegando tramite un video sui social cosa fanno realmente i membri dell’equipaggio quando salutano i passeggeri mentre si recano ai loro posti. “Avete mai camminato su un aereo e visto gli assistenti di volo in piedi proprio qui a salutarvi? O gli assistenti di volo che camminano su e giù per il corridoio? Beh, sto per dirvi cosa facciamo veramente”, ha detto l’utente e assistente di volo Kat Kamalani in un video ormai virale sulla piattaforma. Da quando è stato caricato, ha accumulato oltre 2,4 milioni di visualizzazioni.

Nella clip, Kat ha ammesso che il segreto dietro il saluto dell’assistente di volo ha più scopi. Il motivo principale è trovare “persone abili” sul volo, cioè persone che sono in grado di assistere gli assistenti di volo in caso di emergenza. Kate ha continuato a spiegare che il termine ABP si riferisce a persone tra cui medici, infermieri e personale militare, che sarebbero in grado di assisterli in caso di crisi, per esempio durante una violazione della sicurezza o un’emergenza medica.

Non solo segreti del mestiere

“Ma stiamo anche controllando un’altra cosa. Stiamo cercando oggetti che non dovrebbero essere a bordo dell’aereo, come ad esempio liquidi. Inoltre, prestiamo attenzione al traffico di esseri umani, succede spesso nel settore e la sicurezza dei nostri passeggeri è la nostra priorità numero uno. In sintesi, cerchiamo cose che sembrano fuori posto, ha commentato Kat.

Leggi anche: Ecco perché non dovreste mai appoggiare la testa al finestrino dell’aereo per farsi un sonnellino

Un follower che ha detto di essere un medico ha chiesto come Kamalani potrebbe conoscere la sua professione solo guardandolo. Oh, lo sappiamo, ha risposto Kamalani nei commenti, aggiungendo un’emoji ammiccante. Rispondendo a un altro follower che ha fatto la stessa domanda, ha scritto che alcuni passeggeri segnalano apertamente al personale di volo di essere medici/militari e indicano il posto in cui siedono in caso di necessità.

Share