Sull’asfalto c’è una buca profonda, un uomo ci pianta un albero [+VIDEO]

Stanco di richieste non ascoltate per la riparazione della buca, un uomo ha messo in atto una singolare protesta

 

Le buche sull’asfalto sono un problema universale che si ripropone un po’ ovunque nel mondo. Dalle più piccole alle più profonde, da quelle che spuntano all’improvviso a quelle più longeve e mai riparate, sono sempre fonte di pericolo (e di imprecazioni) per chi ci finisce dentro con le ruote di auto, scooter e biciclette.

La protesta

Ad Hopewell, una città della Virginia, un uomo ha sistemato con un metodo alternativo una buca mai riparata sulla strada: ci ha piantato un piccolo albero.

«La buca era profonda circa 30 centimetri e nel quartiere abbiamo più volte segnalato il problema alle autorità, senza essere ascoltati. Se la prendi ad una certa velocità, rischi di danneggiare seriamente l’auto» ha raccontato Josh Anderson, autore dell’iniziativa.

Un giorno l’uomo ha avuto l’idea di riempire la buca di terra e di piantarci un piccolo albero. Ha fatto alcune foto e le ha condivise sulla pagina Facebook della città. In poco tempo il post ha avuto migliaia di visualizzazioni e di commenti, e le immagini sono arrivate anche ai funzionari del comune. L’albero in giornata è stato prontamente rimosso, ma senza che la buca fosse riparata.

Leggi anche: Un nuovo tipo di linea stradale fosforescente fa apparire ogni strada come il film TRON [+FOTO]

«Torno a casa dal lavoro e l’albero non c’era più. Così ho rimesso nuovamente la terra e ho piantato un altro albero, stavolta addobbato anche con le luci». Nuove foto e nuove visualizzazioni sui social. Il giorno dopo gli operai del comune sono arrivati per rimuovere la pianta e tappare finalmente la buca. «Tutte le volte che sono andato in Comune a chiedere la riparazione non è stato fatto nulla. Non appena ho fatto un video sui social, in 24 ore il problema è stato risolto».

Share