Un artista realizza strabilianti ritratti utilizzando ritagli di vecchi jeans. Cristiam Ramos sceglie materiali vari ed originali per creare il suo stile unico.
«Per me l’arte è un modo di vivere, di esprimere i miei sentimenti, i miei pensieri e il mio modo di vedere il mondo. Le persone rimangono sempre sorprese quando vedono le mie opere» ha affermato l’artista.
Per realizzare i ritratti Roamos utilizza migliaia di pezzi di jeans appositamente ritagliati e selezionati in base alle sfumature di blu. Ma l’artista sceglie anche altri materiali originali per dare vita alle sue creazioni. Crea opere d’arte su superfici al di fuori dell’ordinario, come ritratti tridimensionali realizzati con caramelle o dipinti su ali di farfalle. Per l’originalità dei suoi lavori ha ricevuto numerosi premi internazionali e i suoi pezzi sono presenti in molti musei nel mondo.
Ramos ha creato maestose sculture a grandezza naturale di Elvis, Michael Jackson e Capitan America, tutte adornate con non meno di 25-30 mini ritratti in rilievo. Uno dei suoi pezzi da museo è una motocicletta Harley Davidson a grandezza naturale “scolpita” da oltre 25.000 caramelle.
Originario di Città del Messico, Cristiam risiede con la sua famiglia nella zona di Orlando da oltre 20 anni.
Share