“io sono Claudia e questa è la storia di come io e mio marito litighiamo per nostra figlia Tanya. È una bambina vivace, intelligente, capace che ha bisogno di stimoli continui e una valvola di sfogo per esercitare la sua creatività. Lo ha detto pure la psicologa infantile che ci ha seguito a seguito di qualche piccolo disturbo che oggi è alle spalle diciamo. Quale cosa migliore della musica e di uno strumento per esprimersi e impegnarsi? E fin qui io e mio marito tutto sommato siamo stati d’accordo. Il problema è sorto quando ho portato Tanya da una maestra di pianoforte. Mio marito non era contento, per usare un eufemismo. In questa chat abbiamo litigato e ho appreso i motivi del perché è contrario. Oddio, alcune cose che dice hanno anche senso ma l’atteggiamento generale è davvero inconcepibile. Diteglielo anche voi che non è un buon padre così”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Claudia racconta i motivi che stanno generando tensioni con il marito riguardo all’educazione della loro figlia Tanya. Tanya è una bambina vivace, creativa e intelligente, con un bisogno continuo di stimoli per canalizzare la sua energia. Dopo aver superato alcuni piccoli disturbi con l’aiuto di una psicologa infantile, entrambi i genitori avevano deciso di trovare un’attività che potesse aiutarla a esprimere se stessa in modo costruttivo. Claudia ritiene che la musica e lo studio di uno strumento siano perfetti per questo scopo, e fino a questo punto, sembrava che anche il marito fosse d’accordo.
La situazione è cambiata quando Claudia ha portato Tanya da un’insegnante di pianoforte, senza consultare direttamente il marito, scatenando una reazione negativa da parte sua. La discussione tra i due, che Claudia riporta attraverso alcuni messaggi, rivela le ragioni della sua opposizione. Sebbene ammetta che alcuni dei suoi argomenti possano avere un certo senso, è comunque delusa e perplessa dal tono e dall’atteggiamento generale del marito, che a suo avviso non mostra il supporto e la comprensione necessari per la crescita della figlia.
Claudia cerca conferme e consigli, sperando che altri possano aiutare il marito a capire che, con questo atteggiamento, rischia di non essere il padre che Tanya ha bisogno. Crede fortemente che coltivare l’interesse per la musica possa fare una grande differenza per la loro bambina e spera che il marito possa rivedere la sua posizione per il bene di Tanya.
Share