Toyota ha recentemente collaborato con l’artista giapponese Masumi Yamaguchi per celebrare il ritorno sul mercato dell’iconico SUV Land Cruiser 70 in un modo unico. I SUV non sono noti per essere le auto più leggere, ma quello creato da Masumi Yamaguchi è probabilmente il più leggero mai realizzato. Il motivo? Pur essendo un modello 1:1 della leggendaria Land Cruiser 70, può essere facilmente sollevato da due sole persone.
Ovviamente c’è un perché. Ciò è reso possibile dal fatto che questo speciale SUV è infatti in realtà composto da parti in polistirolo scolpite e assemblate da Yamaguchi. Tutto, dalla carrozzeria ai finestrini agli pneumatici, è fatto di polistirolo e poi dipinto per creare l’illusione di un veicolo reale. Gli unici elementi che la rendono riconoscibile sono i finestrini senza riflessi e la vernice insolitamente opaca.
Leggi anche: I genitori regalano alla figlia di 5 anni un SUV di lusso per motivarla ad andare a scuola
Qualsiasi cosa fino ai più piccoli dettagli, come la filettatura degli pneumatici, è stata replicata quasi alla perfezione. L’iconica forma del cofano del Land Cruiser 70, i fari a LED e persino gli emblemi Toyota sono stati ricreati in polistirolo a tal punto che la maggior parte delle persone scambierebbe il modello per un vero SUV, almeno da lontano. Masumi Yamaguchi è un abile scultore di polistirolo, ma questa Land Cruiser 70 è sicuramente uno dei suoi progetti più impressionanti.
Share