“Vi condivido l’ultima conversazione avuta con il mio ex fidanzato Diego, una persona veramente squallida, materialista e che mi pento fortemente di aver amato. Ma andiamo con ordine. Sono stata alcuni mesi con questo Diego e inizialmente mi sembrava la persona giusta per me. Io sono una ragazza comunque piuttosto timida in pubblico mentre riesco a sciogliermi maggiormente nel privato e con le persone con cui ho più confidenza. Nonostante ciò, ho bisogno dei miei tempi, ho bisogno di rispettarmi e di sentirmi rispettata, cosa che inizialmente avveniva con lui ma che piano piano si è persa. Lui era ossessionato dalla componente più fisica e intima del nostro rapporto, pensava solo ed esclusivamente a quello. Per me era un problema ma siamo andati avanti per il bene di entrambi. Questo fino a quando abbiamo letto un articolo scientifico (che di scientifico secondo me aveva ben poco e di cui nemmeno ricordavo l’esistenza). Di lì in avanti la situazione è precipitata e ogni briciolo di rispetto che lui aveva nei miei confronti è completamente sparito, fino a questa conversazione.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto raccontare un’esperienza che l’ha profondamente delusa e ferita, legata alla sua relazione con un ragazzo di nome Diego, con cui è stata insieme per alcuni mesi. Una storia nata con aspettative sincere, che si è poi trasformata in qualcosa di ben diverso da ciò che sperava.
Descrive sé stessa come una persona timida nei contesti pubblici, ma capace di aprirsi e mostrarsi più spontanea nel privato, con chi le ispira fiducia. Per questo, all’inizio, la presenza di Diego le era sembrata rassicurante: lui la faceva sentire rispettata, e sembrava in grado di comprendere i suoi tempi, i suoi spazi, e il bisogno di vivere con delicatezza anche la sfera più intima della relazione.
Tuttavia, col passare del tempo, le cose sono cambiate. Diego ha iniziato a mostrare un’ossessione crescente per l’aspetto fisico della loro relazione, al punto da far passare tutto il resto in secondo piano. Per la nostra fan, questa pressione è diventata pesante, anche se inizialmente ha cercato di andare avanti per amore e per non far vacillare il rapporto.
La situazione è precipitata dopo un episodio che lei stessa definisce assurdo: la lettura di un articolo “scientifico” – che di scientifico, a suo dire, aveva ben poco – ha fornito a Diego un pretesto per giustificare richieste e atteggiamenti sempre più irrispettosi. Da quel momento in poi, ogni briciolo di considerazione nei suoi confronti è sembrato svanire.
La conversazione finale, che ha deciso di condividere, rappresenta il punto di rottura definitivo. Una chat in cui emerge chiaramente quanto Diego sia stato capace di ignorare completamente i bisogni e i limiti della persona che aveva accanto, focalizzandosi esclusivamente su ciò che desiderava lui, con toni che la nostra fan definisce “squallidi e materialisti”.
Con questo racconto, la nostra follower vuole lanciare un messaggio chiaro: il rispetto, soprattutto nella sfera intima, è imprescindibile. Nessun amore, per quanto inizialmente promettente, può sopravvivere quando viene a mancare l’ascolto e la comprensione reciproca. E, soprattutto, non esiste articolo o giustificazione che possa legittimare la mancanza di rispetto.
Share