L’arte di fingere

“Mai avrei pensato di ritrovarmi io a condividere una mia conversazione ma purtroppo siamo arrivati a questo punto. Vengo da una relazione di parecchi mesi con Stella, una ragazza che ho amato ma che mi ha fatto tanto soffrire durante questa relazione. Probabilmente io sono e sono stato parte del problema. Sono un ragazzo molto insicuro. Non ho avuto molte relazioni e quindi diciamo che non ho moltissima esperienza, né nelle normali situazioni di vita quotidiana di coppia, né nelle situazioni più intimi, in cui ancora non mi sento completamente a mio agio e che sono state oggetto di discussione più volte con Stella. Proprio adesso che le cose sembravano essersi un po’ stabilizzate, è successo un casino enorme. L’altra mattina mi sono messo al pc di Stella per guardarmi una serie (il mio pc al momento è inutilizzabile) e guardando casualmente qua e là mi sono imbattuto nella sua cronologia. Non l’avessi mai fatto. Ho scoperto una verità che ha fatto cadere tutto il castello di carte che avevo costruito. Le ho subito scritto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere una delicata vicenda personale legata alla sua relazione con Stella, una ragazza che ha amato profondamente, ma che gli ha anche causato molto dolore. Racconta di come la loro relazione, durata parecchi mesi, sia stata segnata da momenti difficili, in parte dovuti alle sue stesse insicurezze. Il fan ammette di essere un ragazzo insicuro, con poca esperienza in relazioni precedenti, e di aver spesso trovato difficoltà sia nella gestione delle situazioni quotidiane di coppia, sia nell’ambito più intimo, un aspetto che è stato spesso motivo di discussione tra lui e Stella.

Nonostante le difficoltà, sembrava che la relazione stesse finalmente raggiungendo una certa stabilità, ma un evento recente ha scosso tutto. Il fan racconta che, una mattina, si è messo al computer di Stella per guardare una serie, dato che il suo pc era momentaneamente inutilizzabile. Mentre navigava distrattamente, si è imbattuto nella cronologia del browser, e quella scoperta ha distrutto tutte le sue certezze. Non fornisce dettagli specifici su cosa abbia trovato, ma lascia intendere che la verità scoperta ha fatto crollare il “castello di carte” su cui aveva basato la loro relazione.

Sconvolto e confuso, ha subito scritto a Stella per confrontarsi con lei su quanto scoperto, sentendosi tradito e disorientato. Questa esperienza lo ha lasciato con un profondo senso di smarrimento, costringendolo a riflettere sulla natura del loro rapporto e sulla sua stessa insicurezza. Ora si trova in una situazione di crisi, chiedendosi come affrontare ciò che ha scoperto e come gestire le emozioni che ne sono scaturite.

Share