“Mi chiamo Tatiana e mia suocera vuole venire a casa mia. Ma io nn voglio assolutamente. Nella chat capite perché. Mia suocera Franca e una donna forte e sicura che si comanda a tutti. Può essere pure un esempio e le cose girano come lei le vuole e questo e bene per lei. Pero io non la sopporto. Perché tutto quello che fa e per esaltarsi, per mettere gli altri all’angolo, per manipolarli e farli sentire come sputi per terra. Io non sono una che reagisce agli insulti. Per questo per fortuna della distanza lei si sta lontana e noi a casa che ci vuole un ora di macchina veloce. Ma ora si e impuntata per venire. E io non voglio essere presa per cattiva ma non mi interessa di vederla ne di farci vedere a mio figlio… Lo capite perché leggendo la conversazione. Non so come fare a farmi rispettare. Sono una persona semplice che non ho fatto grossi studi. Vi chiedo scusa a tutti di farci male agli occhi. Mia suocera me lo dice sempre che non so scrivere o parlare.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una donna di nome Tatiana si trova di fronte a una situazione familiare difficile riguardante la visita imminente di sua suocera, Franca. Tatiana esprime una forte riluttanza ad accogliere Franca a casa sua, descrivendola come una persona dominante, sicura di sé, che tende a imporre la propria volontà sugli altri. Secondo Tatiana, Franca agisce in modo da esaltarsi, mettere in difficoltà gli altri, manipolarli e farli sentire inferiori.
Tatiana, che preferisce evitare i conflitti e non reagisce agli insulti, si trova a disagio all’idea di dover interagire con sua suocera, la cui presenza è vista come fonte di stress piuttosto che di gioia. La distanza geografica tra loro ha finora aiutato Tatiana a mantenere una certa distanza, ma l’insistenza di Franca nel voler venire a trovarli ha creato tensione.
La conversazione condivisa da Tatiana riflette la sua preoccupazione per come mantenere il proprio spazio e il rispetto personale di fronte alle pressioni di sua suocera. Tatiana cerca consigli su come gestire la situazione, sottolineando di sentirsi inadeguata a causa dei giudizi spietati di Franca sulle sue capacità di espressione verbale e scritta. Questo appello evidenzia la ricerca di un sostegno per affrontare una dinamica familiare complessa e il desiderio di proteggere il benessere della propria famiglia senza apparire ostile.
Share