Avete presente la busta di carta per panini? Ecco, sembra che il produttore discografico e designer Pharrell Williams – diventato nel frattempo anche direttore creativo maschile di Louis Vuitton – si sia ispirato a questo grande classico per l’ultimo accessorio della casa di moda francese. Al posto della carta, la grande tote bag è fatta in pelle bovina dello stesso colore della famosa borsa (di carta) usata per le commissioni. Piegato con precisione per assomigliare alla sua controparte più quotidiana, l’accessorio ha anche l’iconica scritta Louis Vuitton e una chiusura blu, che ricorda molto da vicino i manici delle borse di carta, per tenere al sicuro i panini.
Lo sappiamo che ve lo state chiedendo: quanto costa? Ebbene, questo nuovissimo accessorio è stato messo in vendita presso il negozio temporaneo di West Hollywood del marchio al prezzo di 3.130 dollari. In alternativa lo si può trovare sull’e-commerce italiano a 2.700 euro, anche se al momento non è disponibile.
Seppur possa sembrare una commistione insolita, non è la prima volta che Louis Vuitton si ispira agli accessori di uso quotidiano, chiaramente molto più economici, per realizzare oggetti della sua collezione. Tornando alla collezione primavera-estate 2007, la casa di moda ha fatto un suo particolarissimo omaggio alle borse di plastica per il bucato a quadri.
Leggi anche: Balenciaga lancia le ballerine da uomo: in vendita a 750 euro [+COMMENTI]
Più recentemente nel 2022 il marchio ha lanciato una borsa cross-body che assomiglia a un barattolo di vernice (con un manico di metallo) che è stata debitamente decorata con riferimenti al patrimonio di Louis Vuitton. La borsa è stata disegnata dal defunto direttore creativo di Louis Vuitton Virgil Abloh che aveva apertamente parlato di come l’artista Marcel Duchamp, noto per aver trasformato gli oggetti di uso quotidiano in arte, fosse uno dei suoi eroi.
Share