Un cane di piccola taglia ha avuto bisogno di un intervento di emergenza dopo essersi lanciato attraverso il vetro di una porta per dare il benvenuto al fattorino della pizza. La Cockapoo Luna, 3 anni, si è precipitata ipereccitata alla porta quando il campanello ha suonato: si è tuffata attraverso il vetro e ha finito per sanguinare dalla zampa posteriore, ritrovandosi coperta di vetri sul sentiero esterno.
La proprietaria della povera Luna, Debbie Sissman – che aveva ordinato la pizza per il compleanno di suo marito – ha dovuto fare una corsa urgente alla clinica Vets Now a Hemel Hempstead, in Inghilterra. Fortunatamente, la cagnolina ha riportato solo qualche contusione e un taglio. “Avevamo cambiato casa poco prima ed ero preoccupata per il pannello di vetro sul fondo della porta d’ingresso, ma non avevo avuto la possibilità di farlo sostituire durante il lockdown”, ha raccontato Debbie.
“Avevo ordinato una pizza per il compleanno di Adam e il cane ha improvvisamente ‘caricato’ la porta di vetro quando è arrivata la consegna. È arrivata prima di me e ha letteralmente attraversato il pannello”, ha affermato Debbie.
La coppia ha cercato di togliere i frammenti di vetro dalla lunga pelliccia del cane: “Il ragazzo della pizza era davvero scioccato, e se ne stava lì senza sapere cosa fare. Luna si è ovviamente spaventata molto ed è rimasta immobile sul posto”. Con il loro veterinario chiuso per il fine settimana, Debbie ha chiamato Vets Now e le è stato detto di portare Luna direttamente alla clinica di emergenza dove è stata visitata dal veterinario senior Michelle Dawson.
Michelle e il suo team hanno rapidamente esaminato Luna, preoccupati che ci potessero essere più danni di quelli immediatamente evidenti. “Con la sua caduta a testa in giù attraverso il pannello, avevamo bisogno di controllarla per eventuali segni di commozione cerebrale”, ha spiegato Michelle. “Fortunatamente, era chiara e reattiva durante le nostre ispezioni, così siamo stati in grado di tagliare via il pelo e valutare le sue ferite“.
Leggi anche: Cane “inganna” un altro cagnolino per riprendersi la pallina
“Dopo averle somministrato antidolorifici e antibiotici, abbiamo disinfettato la ferita sulla zampa di Luna e applicato punti metallici per suturarla. Luna è stata molto coraggiosa per tutta la durata della procedura ed è rimasta in piedi a mangiare dolcetti durante l’intervento, una paziente davvero eccezionale!”, ha raccontato Michelle. Debbie è stata felice di poter portare a casa Luna il giorno stesso, e sta rendendo l’appartamento a prova di cane per evitare simili incidenti. “Siamo stati così fortunati, poteva essere molto più grave”, ha commentato.
Share