Laura Smyth, ex cacciatrice di teste e ora organizzatrice di incontri, ha condiviso i suoi consigli per i single alla ricerca dell’amore, compreso ciò di cui non si dovrebbe parlare al primo appuntamento. La professionista ha spiegato di credere nell’“energia maschile e femminile” e secondo lei i primi appuntamenti dovrebbero essere leggeri e brillanti, senza parlare di ex. “Si tratta di energia maschile e femminile: gli uomini si sentono amati quando si sentono necessari, le donne quando si sentono amate. Gli uomini vogliono sentirsi necessari, mentre le donne dicono: ‘Non ho bisogno che tu paghi per me, ma ho bisogno di te per il sostegno, per l’affetto’. Le donne devono rendersi conto che sì, si può essere indipendenti al 100%, ma è necessario continuare a farlo? Quando le donne dicono ‘sono indipendente’, gli uomini sentono ‘non ho bisogno di te’”.
Ha poi precisato: “Quando si pensa alle donne che sono ai vertici delle loro carriere, si tratta di donne tenaci e ambiziose, che gli uomini percepiscono come energia maschile. Per stare con una donna di successo ci vuole un uomo molto forte, ma loro sono ancora morbide e femminili, vogliono ancora quello che ogni donna vuole. Quando gli uomini parlano di soldi, noi li vediamo come un’ostentazione, ma loro stanno cercando di dimostrare che sono in grado di provvedere”. Secondo Laura, inoltre, la maggior parte delle persone non si rilassa abbastanza da mostrare chi è veramente fino al terzo appuntamento. Ha dunque suggerito che se non c’è stata subito chimica, questa potrebbe crescere in futuro e di dare alla persona un’altra possibilità.
Leggi anche: Primo appuntamento: chi dovrebbe pagare? La risposta degli esperti
L’esperta di appuntamenti ha idee chiare per portare avanti una storia d’amore: “È necessario avere gli stessi obiettivi di relazione. Se si parte con zero aspettative si avrà sempre un buon primo appuntamento. Ci sono cose non negoziabili, come fumare o avere figli piccoli. Le persone escono alla cieca, ma devono pensare a cosa è andato storto nelle relazioni passate”. Attenzione però anche alle cose da non dire. Per Laura, se gli uomini parlano di relazioni passate e mostrano la loro vulnerabilità al primo appuntamento, rischiano di chiedere alle donne di far loro da ‘madre’, passando dall’energia ‘maschile’ a quella ‘femminile’, il che può rovinare la possibilità di stabilire un legame e di essere friendzonati. La professionista degli appuntamenti ritiene infine che le donne di successo che sono orgogliose di aver comprato un appartamento da sole, per esempio, dovrebbero pensare attentamente a come presentare la loro indipendenza, anche per quanto riguarda il pagamento dei drink, e dar più risalto ai tentativi degli uomini di essere “cavallereschi”.
Share